App-oroscopo-2015

L’ULTIMO ASTROBOLLETTINO DI STEFANIA MARINELLI – 27.11/03.12.2016

App-oroscopo-2015

NOVILUNIO IN SAGITTARIO ED IL TRIANGOLO CELESTE DEI NODI LUNARI
INIZIA LA FESTA DELLA LUCE

Ho fatto una scelta editoriale. Questo è l’ultimo Bollettino Astrologico che contiene un oroscopo segno per segno. Sono tanti anni che scrivo oroscopi ed è arrivato il momento di cambiare. I miei prossimi articoli continueranno a descrivere i movimenti planetari nella mia modalità intuitiva, così come credo sia giusto seguire l’Astrologia, come un sentiero che ci permette di vedere dove porre i passi, al di là della posizione del nostro Sole. Il Segno a cui apparteniamo ci ha donato una forma precisa, ma il nostro compito è andare oltre quella forma, per integrare una multidimensionalità che ci faccia esprimere tutto ciò che siamo ad ogni livello. E questo significa anche andare oltre le identificazioni della personalità, che è ciò che viene rappresentato dalla posizione del Sole alla nostra nascita. Sono sempre presente e disponibile per incontri, scambi, supporto e commenti. Questo non cambia. Ho solo bisogno di attenersi a ciò che mi dà gioia fare. Seguo la mia ispirazione, seguo l’entusiasmo, seguo il Nuovo. Chi vuole venire con me, è il benvenuto!
.
Martedì 29 novembre entra il Novilunio, alle ore 13:18 italiane. La configurazione offerta da questo evento astronomico è molto potente a livello astrologico perché prende forma una quadratura precisa (aspetto di tensione) tra Luna e Sole congiunti a 7° del Sagittario ed i Nodi Lunari (simbolo del percorso evolutivo della coscienza) a 7° dei Pesci (Nodo Sud – punto di partenza, ciò che deve essere lasciato andare) e 7° della Vergine (Nodo Nord – punto di arrivo, ciò che deve essere appreso).
.

 
.
 Anche Nettuno è coinvolto in questa Quadratura, a 9° dei Pesci. Questo pianeta lento è l’Archetipo della Grande Madre, il senso di nutrimento e di protezione, prezioso sentire che ci stimola a prenderci cura degli altri. Nettuno ora ci sta aiutando a cambiare prospettiva rispetto ad un importante concetto in cui siamo tutti immersi culturalmente, quello del senso di Sacrificio. che si sta trasformando in “rendere sacre le nostre azioni”. La radice etimologica è la stessa, ma la nuova visuale mette l’umano dalla parte del Divino e allontana l’idea che la salvezza, il buono, il bello, siano fuori di noi, siano conquiste da raggiungere. Rendere sacra un’idea, un gesto, un’azione, significa dare un valore potente a quella cosa, in allineamento tra Mente, Cuore e Corpo. E’ uno stato dell’essere che nasce dalla forte destrutturazione attraverso cui siamo passati in questi ultimi mesi, dai Portali 999 di settembre ad ora (09.09.2016/18.09.2016/27.09.2016 – leggi qui per approfondimenti). Ci siamo sentiti scossi fin dalle fondamenta e ciò che rimane è l’Essenziale, cioè l’Essenza vera e pura che è il Respiro del Divino che ci abita e che chiede di fare esperienza dentro un corpo fisico. Nettuno spesso rappresenta anche il senso di fuga dalla realtà. Questo aspetto di Quadratura con la Luna ed il Sole, i due Luminari punti di riferimento per eccellenza degli umani, spingono l’essere a confrontarsi con la materia, con la bellezza della vita sulla Terra, con ogni possibilità che abitare in un corpo ci offre. Si dice che gli Angeli invidino gli uomini per questo, perché noi possiamo fare esperienze sensoriali sublimi.
.
Ecco, il Novilunio in Sagittario, Segno di Fuoco, ci permette di celebrare la Vita ed il corpo fisico. L’Elemento Fuoco è il principio di trasformazione delle energie pesanti che ci fanno percepire solo la densità della materia. La congiunzione Sole/Luna attiva il processo di alleggerimento della materia, così come è naturale che avvenga dopo che siamo stati immersi per tutto novembre nelle dense profondità del nostro inconscio. Così, a fine novembre inizia già la Festa della Luce che ci porta verso il Solstizio d’Inverno. Il triangolo che si apre in Cielo con il Novilunio diventa una freccia che ci stimola a rivolgere lo sguardo verso le altezze dell’Essere, per rendere sacra la Materia ed equipararla alla Luce. Si può raggiungere così un atteggiamento in cui ogni gesto nasce da un respiro d’amore interiore, quando si attiva la consapevolezza che siamo divini, che il corpo è un tempio e tutto nell’esistenza può essere gioia, anche se a volte per assaporarla passiamo attraverso il dolore. Si sta concludendo un forte processo iniziatico di crescita interiore. Possiamo essere grati perché ci siamo guadagnati ogni piccolo o grande risultato. Tutto merito nostro e dell’amore che proviamo per noi stessi.
.
Vediamo ora quali sono i doni del Novilunio per i dodici Segni Zodiacali:
ARIETE – questa settimana tenderete a chiudere tutte le vecchie situazioni che hanno creato disagio. E’ un desiderio che nasce dalla consapevolezza di meritare quanto più amore possibile. Volete guardare avanti e scoprire le bellezze che la Vita ha in serbo per voi. Intanto cominciate. Il nuovo arriverà non appena finisce l’anno.
TORO – momento di grande rivalsa per voi grazie al Novilunio. Vi vedete riconosciuti tutti gli sforzi del passato quando avete dovuto abbassare la testa per paura di non essere amati, di venire abbandonati. Avete superato il baratro e la paura, vi sentite forti e vi amate quel tanto da smettere di chiedere perché sentite che è già tutto lì. Basta semplicemente accorgersene.
GEMELLI – il Novilunio è una scossa elettrica che ravviva un panorama interiore stanco e provato dalla fatica. Davanti agli occhi vi appaiono le situazioni in tutta la loro chiarezza, le vedete e potete decidere finalmente di portare ordine nella confusione superficiale che avevate attivato quale difesa dal dolore. Prendetevi la responsabilità delle vostre emozioni.
CANCRO – tempo di sfida con questo Novilunio che vi carica di grandi energie per poter affrontare ciò che avete finora rimandato per pigrizia ed insicurezza. Alla fine dell’anno solitamente i nodi vengono al pettine, per cui è bene aprire gli occhi e decidere quali siano le migliori strategie per sfruttare le occasioni e portare casa risultati positivi.
LEONE – arrivano dal Novilunio nuovi stimoli che potete usare per dare vita a progetti ad ampio raggio. State cercando di trovare un equilibrio tra gli opposti ed avete bisogno di una grande centratura interiore per rimanere quanto più distaccati possibile dal senso di negativo e positivo. Tutto è esperienza. Tutto è vita.
VERGINE – il Novilunio stimola il desiderio di stare bene, la volontà di lasciar andare il passato, il senso di sacrificio e le aspettative deluse che questo porta. L’amarezza lascia il posto alla propositività e alla leggerezza, che per voi è una conquista infinita. Sentitevi supportati dalle energie di questo periodo che vi aiutano a traghettarvi verso un nuovo stato di coscienza.
BILANCIA – siete coinvolti in movimenti planetari di grande tensione perché vi viene chiesto di fare chiarezza nel cuore e di lasciarvi alle spalle ogni situazione in cui avete dovuto fare buon viso a cattivo gioco. Rispettate la vostra verità interiore e non scendete a compromessi. La vita va dove voi la dirigete con le scelte del cuore.
SCORPIONE – il momento è molto delicato perché siete a contatto con i punti più vulnerabili del vostro animo. Ci vuole cautela, cura e rispetto di sé. Ci pensa però il Novilunio ad aprire nuove strade davanti ai vostri passi. Procedete comunque, anche se temete l’ignoto. Siete grandi esploratori della vita, cosa potrà mai spaventarvi?
SAGITTARIO – il Novilunio nel segno è un battesimo del Fuoco che vi sposta più velocemente in avanti sul cammino. La forza che ve ne deriva è tanta, e vi porta a prendere decisioni nuove che cambiano il sentiero su cui stavate viaggiando. Sarà meraviglioso rendersi conto di come l’energia sia estremamente malleabile dal potere della mente.
CAPRICORNO – il Novilunio vi porta a fare chiarezza sul passato, sulle origini che vi hanno reso ciò che siete ora. A chi dovete essere grati e da chi invece è meglio allontanarsi. Tale presa di coscienza è molto preziosa perché vi permette di fare i conti con ciò che è, acquisendo obiettività e centratura. Smascherate le illusioni e le ombre sul cuore.
AQUARIO – il periodo di magia continua. Tutto si muove, tutto accade, voi volete solo stare nella corsa e gustarvi il momento. Aprite gli occhi se state cercando spinte professionali perché il Novilunio vi regala occasioni lavorative nuove ed interessanti, da cui può derivarvi una qualità della vita molto più alta. sintonizzata sull’abbondanza.
PESCI – si può parlare ancora di resa dei conti, che è un processo che sta andando avanti da un po’ di tempo e ancora non è finito. Dal vostro segno, che è l’ultimo, sta partendo un processo di totale rivoluzione, in cui tutto ciò che è vecchio si annulla da sé, lascia il vuoto e così apre alle novità. Abbiate pazienza se vi trovate ancora in sospensione. Poi la soluzione arriva. Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila
Fonte: http://ashtalan.blogspot.ch/

Ascolta IL PROCESSO ALCHEMICO IN ASTROLOGIA CON STEFANIA MARINELLI” su Spreaker.
Ascolta FESTA DI COMPLEANNO DI WEBRADIO VISIONE ALCHEMICA” su Spreaker.