LO SPIRITO BAMBINO PORTATORE DI TALENTI E QUALITA’ MAGICHE

«In verità vi dico: se non cambiate e non diventate come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli.
Matteo 18,1-5

Lo Spirito della Primavera è lo Spirito Bambino, egli non è solo un messaggero di traumi da guarire e ferite da sanare, è anche portatore di qualità “magiche” che abbiamo dimenticato di possedere.
Tutti ricordiamo di quando un pezzo di legno diventava una spada o una bacchetta magica, di come riuscivamo a trasformare il mondo intorno a noi .
Era un gioco magico quello che facevamo, era un esercizio utile a prender confidenza con il potere creativo insito in ognuno di noi.
Lo spirito bambino che abbiamo consolato, incontrato, abbracciato, può restituirci l’immaginazione, può insegnarci a vedere il mondo e crearlo oltre i condizionamenti, le dottrine, il sapere della mente che appesantisce il nostro cuore.
E’ una qualità Magica, che tutti possediamo, non è più un gioco ma un vero e proprio luogo neutro dove entriamo per Creare.
…. per chi ha il coraggio di “seguire la via di mattoni gialli”, lì vive il nostro puer aeternus, il Visionario, il Mago del Futuro, colui che Crea il regno dei cieli.
In fondo ognuno di noi “ha sempre avuto il potere di Creare il futuro”.

Emanuela Pacifici
.

la-terra-delle-grandi-madri-libro

La Terra delle Grandi Madri
Percorso lunare iniziatico
Emanuela Pacifici

Compralo su il Giardino dei Libri

 

Salva