farfalla1

LO SFORZO CONSAPEVOLE

farfalla1
La numerologia è una “scienza” iniziatica, ciò vuol dire che le informazioni relative a questa disciplina si acquisiscono attraverso un percorso iniziatico.

Esistono molti percorsi, ognuno ha il suo, il mio mi ha portata qui!
Gli insegnamenti relativi ad una disciplina di questo tipo nell’antichità non erano pubbliche, anzi, erano occultate da chi le aveva conosciute e studiate, venivano trasmesse nelle scuole iniziatiche e per accedervi si dovevano superare delle prove. Non è vero che le informazioni spirituali dovrebbero essere alla portata di tutti e trasmesse gratuitamente, la vita non regala nulla, chi vuole acquisire delle informazioni deve dare dimostrazione del proprio genuino interesse, dimostrarlo attraverso l’impegno nella ricerca. Un esempio ricorrente è quello della farfalla che per uscire dal bozzolo fa uno sforzo terribile ma questo permette di attivare la circolazione nelle ali e solo grazie a ciò potrà esprimere il suo volo.

Oggi è la vita la vera scuola iniziatica ed in essa ci vengono date delle prove,  il superamento e la comprensione di queste prove ci permette la conoscenza di noi stessi, delle leggi che governano l’universo ed affina la nostra capacità percettiva. Arrivano anche dei doni ma nulla ci è donato se prima non ci poniamo in stato di accettazione e ricezione, ormai ne abbiamo affrontate molte di prove e dovremmo aver capito come funziona… vero?

Ci sono ancora persone che pensano che gli insegnamenti debbano essere divulgati gratuitamente… quasi dovuti… non è così e chi è nel percorso iniziatico della vita conosce questa verità, perché l’ha sperimentata e compresa! Qualsiasi informazione acquisita nel percorso iniziatico, su qualsiasi argomento, l’abbiamo pagata in molti modi, delusioni, umiliazioni, dolore, gioie, entusiasmo, soldi, tutto ciò è energia che si può trasmettere solo con uno scambio energetico… altrimenti non si comprende il valore di ciò che si riceve.

Il cambiamento è proprio questo, acquisire informazioni che ci permettono di comprendere le esperienze che facciamo nella quotidianità, non viviamo più supinamente gli eventi ma cerchiamo di coglierne il significato, ricerchiamo la nostra responsabilità in ciò che accade, così facendo ci rendiamo conto di essere i creatori degli eventi e questa consapevolezza da valore ad ogni nostro gesto e pensiero, questo è Essere nel qui e ora!

La comprensione delle esperienze ci porta a modificare i gesti, i pensieri, le parole e ci conduce ad un inevitabile Cambiamento, vivaddio, così si cambia, senza forzare, senza snaturarsi, solo comprendendo noi stessi ed il nostro valore, in modo naturale e come ovvia conseguenza dello sforzo fatto consapevolmente, aprire le ali e volare!

Patrizia di Visione Alchemica

Testi di Visione Alchemica
®Riproduzione consentita con citazione della fonte.

Articoli correlati:
NUMERO UNO
NUMERO DUE
NUMERO TRE

NUMERO QUATTRO
NUMERO CINQUE
NUMERO SEI
NUMERO SETTE
NUMERO OTTO
NUMERO NOVE
NUMERI OMBRA

THEOS NUMEROLOGICO
Corso di numerologia
Storia della numerologia

.