trasformazione579grande

L’AMORE INCONDIZIONATO!

trasformazione579grande

Non è facile per un Essere Umano… come noi, come me… comprendere pienamente l’Amore Incondizionato, è stata sempre una parola altisonante, sembrava tanto bella quanto irraggiungibile ora, adesso!
Ma se un Essere Umano ha scelto, attraverso meditate letture, esercizi ed insegnamenti di essere sul cammino della consapevolezza, allora la Vita, L’Universo, il Sè metterà alla prova questo Essere e gli farà sperimentare, nel suo piccolo, l’Amore Incondizionato! E’ un’esperienza d’Amore che, se non si è maturato un giusto grado di consapevolezza, può essere devastante ma se si riesce a superare la prova, poi darà benefici incredibili, credo… si è così!

Amare una persona dal profondo del proprio essere, in modo incondizionato, non è solo prendersene cura, rispettarla, abbracciarla, amarla fisicamente, no, è molto di più è qualcosa che si stenta a descrivere con le parole, è molto di più delle parole; è percepire la sua essenza, sentire la sua Anima, amare la sua Anima al di sopra dei pregi e dei difetti della sua personalità, è sentire quell’amore straripante dal cuore che vorrebbe avvolgerla come in un bozzolo per proteggerla… ma nel contempo la si deve lasciare libera di sperimentare il Suo percorso e lo si comprenderà dopo la prova!

Siamo così terribilmente distratti in un rapporto, se l’altro non riesce ad esprimere il proprio disagio, dovrebbe essere compreso attraverso le percezioni sottili che ancora non abbiamo attive al cento per cento ed allora tanti segnali sfuggono, tante brevi frasi non sono ascoltate, forse con l’orecchio si… ma il cuore? Dov’era il cuore in quegli attimi?

L’ Amore Incondizionato, senza condizione alcuna, sarebbe troppo semplice se fosse reciproco, è sempre Uno o Una dei due che viene messa/o alla prova, l’altro è lAnima di Luce che attraverso una promessa formulata prima di nascere ti fà del male, ti colpisce laddove è il tuo punto vulnerabile, dove sono le tue vecchie ferite mai curate, forse neppure notate ed allora è giunto il momento di curarsi di loro… di curarsi di Te!

Si, mentre il mondo, tutto il tuo mondo crolla intorno a te e non comprendi il perchè di questa tragedia e stai per pronunciare la famosa frase “che cosa ho fatto di male”?
Se riesci a non pronunciarla e giungi a questo istante con un palpito ancora di lucidità e consapevolezza ti accorgerai che quel dolore è così perchè hai fatto una scelta, hai scelto lo Spirito ed ora devi dare prova di Te! Quanta comprensione avrai per chi non ce la fà e desiste… proverai Amore anche per quelle Anime che non hanno avuto la forza di proseguire nel loro cammino e anche questo è Amore Incondizionato!

Non riuscirai ad odiare l’Anima di Luce che ti ha procurato quel dolore… no anzi la ringrazierai, colma di gratitudine! Quando la luce dello Spirito ti aiuterà a comprendere… tu lo implorerai perchè questo avvenga… ed avverrà! Comprenderai che è una prova ed amerai intensamente, in un modo così completo e intenso che ti sembrerà che il cuore si fermi… lì attonito a chiedersi… potrò mai battere più di così?  SI,  PUOI… BATTI!

Sarà qualcosa di mai provato prima, neppure negli orgasmi tantrici o nelle estasi meditative e si tratta di una piccola dose di Amore Incondizionato, quel tanto che tu puoi sopportare, lo Spirito ti vuole vivo, anche se tu speri che sbagli la dose e poi sarai ancora qui, su questa Terra Meravigliosa, in questa vita Meravigliosa, solo/a, a pensare all’altro/a come ad un Angelo o come alla tua Anima Affine che ha contribuito alla tua evoluzione e così nessuno dovrà venire a salvarci, perchè un po’ salvi già lo siamo…  Accetterai e rispetterai le sue scelte, la sua libertà, ti basterà sapere che è ancora qui, in questa dualità dove esiste l’Amore e il non Amore, dove il due è un numero che separa e tu aneli all’UNO. Ma questo desiderio intenso di unità, in certi momenti, ti porterà ad Amarlo con il cuore luminoso e raggiante, in una dimensione ove non esiste lo spazio e il tempo e potrai finalmente fonderti con la sua Anima anche se l’alito del suo corpo e il calore del suo cuore saranno distanti.

L’Amore Incondizionato mette le sue piccole radici in Noi, nell’Amore di coppia, nell’Amore per il figlio/a, ci sono tanti tipi di Amore, tanti Esseri da Amare.
L’Amore Incondizionato non toglie volontà a nessuno, rispetta la libertà e l’individualità di ognuno, Ama l’unicità dell’Essere… questo è il punto di partenza, se non siamo in grado di metterlo in opera nel limitato spazio delle nostre case e dei nostri cuori come possiamo solo pronunciare questa parola… Amore Incondizionato… Amare l’intera Umanità, Amare l’intero Creato… belle parole!

Amiamo Noi stessi, partiamo da qui, è un buon punto di partenza!
Conoscersi veramente, operare la guarigione in noi stessi, accettare la totalità del Nostro Essere, questo dovrebbe essere l’inizio. L’Amore guarisce, non c’è dubbio, in un modo o nell’altro l’Umanità sarà guarita dall’Amore, il Cambiamento è in atto… questo è certo!

Namastè
Patrizia di Visione Alchemica

Testi di Visione Alchemica
®Riproduzione consentita con citazione della fonte.