E’ L’AMOR CHE MOVE IL SOLE E L’ALTRE STELLE E… LE COCCINELLE!

Si lo so, alcuni uomini penseranno che noi donne parliamo sempre d’amore e, questo blog essendo gestito da una donna, ne parla spesso.

Ma è l’Amore che move il sole e l’altre stelle… dice l’Alighieri e lui la sapeva lunga sull’Amore e sulla Vita.

E’ la qualità di questo Amore dalle mille sfaccettature che ci fa relazionare con il prossimo e con la vita.
Viviamo questa Energia in relazione anche a ciò che siamo, frutto nel nostro vissuto ma è sempre l’Amore che ci fornisce la chiave per aprire la porta che abbiamo chiuso.

Possiamo non amare nessuno, non avere congiunti, ne compagni, chiuderci nella nostra torre davorio ma riusciremo a provare un moto d’amore per la coccinella che ci è venuta a trovare facendo capolino dall’unica finestrella della nostra torre, potremo senz’altro amare il canto dell’usignolo che ci giunge in lontananza, anche quel caldo raggio di sole che riesce ad entrare nella nostra stanza e a scaldarci col suo piacevole tepore, facendoci sentire vivi.

L’essere umano è nato per amare, anche il più incallito avaro di sentimenti prova amore per qualcosa se non per qualcuno. E’ impossibile estraniarsi da questo Amore che prende mille forme, le più svariate e lasciamo stare l’Amore incondizionato, anche se, l’amore per una coccinella ci si avvicina molto più di quanto pensiamo, non abbiamo aspettative nei suoi confronti.

A volte, è questa la magia della Vita, quando hai detto basta e chiuso la porta, lei, la Vita ti fa capire che non è daccordo, che la tua porta devi aprirla e troverà il modo per scardinare quella serratura… come?
Con l’Amore che entra e rimette in gioco tutte le tue sicurezze, i tuoi puntigli e i tuoi appigli, entra e scompiglia la tua torre e tu che farai?

Se porrai resistenza sarà dura, se lo accoglierai potrai crescere ancora un po’ e poi in fondo lo sai che… tu attrai ciò che sei, e se sei Amore, se hai deciso di amare solo te stessa/o e stare sola/o, se questo amore per te effettivamente l’hai coltivato e fatto crescere non potrà far altro che attrarre altro Amore, funziona così la Vita ed è magia, la tua magia!!!

Buona Vita!!!
Patrizia Pezzarossa

Testi di Visione Alchemica
®Riproduzione consentita con citazione della fonte.