LA NUTRIPUNTURA AL SERVIZIO DELLA SALUTE

In realtà la salute è un fragile equilibrio, il risultato del funzionamento armonioso degli organi in rapporto con l’ambiente, l’alternarsi delle stagioni e l’equilibrio dei cinque sensi.

Questi permettono di apprezzare la vita, di percepire informazioni, comunicare, interagire.

Un individuo in salute è dunque dinamico, equilibrato, organizzato, sereno con se stesso, con gli altri e con l’ambiente che lo circonda.

La salute richiede però consapevolezza ed un impegno personale e la Nutripuntura offre oggi un meraviglioso ed efficace strumento per riequilibrare e sostenere le correnti vitali dell’organismo.  Esse modulano le informazioni necessarie alla vita cellulare e al benessere dell’organismo.

La Nutripuntura, meglio conosciuta come l’agopuntura “senza aghi”, è una disciplina empirica, nata negli anni ’80 in Francia grazie al suo scopritore, il Dr. Patrick Véret, è il frutto di numerose ricerche sulla comunicazione cellulare e la circolazione delle correnti vitali nell’organismo.

Tra gli studiosi che l’hanno ispirata o che hanno confermato le osservazioni alla base di questo approccio, possiamo citare Georges Lakhovsky, Barbara McClintock, F. Albert Popp, Luc Montagnier ed Emilio Del Giudice. Essa è citata anche nel libro di Edgar Morin, “La Via”, come la disciplina che fa incontrare la scienza occidentale con il pensiero orientale.

 

Il dr. Gianfranco Caron, medico e specialista in ginecologia,  utilizza la Nutripuntura da oltre 15 anni in ambito clinico, anche come supporto alle terapie mediche tradizionali. Negli ultimi due anni sta raccogliendo interessanti risultati nei bambini,  in collaborazione con Associazioni che si occupano del trattamento dei disturbi dell’età evolutiva.

Il Dott. Caron sarà gradito ospite della nostra Web Radio

Venerdì 2 Febbraio alle ore 21.21