toroide-cuore-cosmo

LA LUNA PIENA IN CAPRICORNO: LO SPAZIO DEL CUORE

toroide-cuore-cosmo
Sono un appassionato di Guerre Stellari e soprattutto di uno dei suoi personaggi chiave, il Maestro Yoda. Yoda insegnava come diventare Maestro Jedi, una figura magica in grado di dominare la Forza vitale che ci circonda, che ci penetra e che collega tutto e tutti per utilizzarla e gestirla. Gregg Braden la chiamerebbe “la matrix divina”. Ma attenzione a non cadere nel lato oscuro della forza a causa della paura, poiche Yoda diceva “La  paura è la via per il Lato Oscuro. La paura conduce all’ira, l’ira all’odio; l’odio conduce alla sofferenza” Un punto importante per evitare di cadere in questo tranello era contenuto in quest’altra indicazione: “Esercitati a distaccarti da tutto ciò che temi di perdere.”

La luna piena di domani notte (il 20 luglio ore 00.57) si verifica nel segno del capricorno e il suo significato sta proprio in quella che è l’arte del distacco dagli eventi della vita, dalle emozioni e diventare testimoni di ciò che ci accade, senza giudizio rimanendo presenti a se stessi in questo spazio di vuoto interiore.  Non significa che non dobbiamo provare emozioni ma che si deve evitare l’attaccamento alle reazioni emotive e lasciare che fluiscano senza bloccarle accettandole nello spazio vuoto di presenza del cuore. Le emozioni sono parte vitale e naturali conseguenze di ciò che percepiamo. Tristezza, gioia, rabbia, felicità, paura, amore sono emozioni che fanno parte di noi. Ma se ci attacchiamo alla tristezza, produciamo depressione, se ci attacchiamo alla rabbia diventiamo vendicativi. Se ci attacchiamo alla paura , diventiamo ansiosi. Però anche se ci attacchiamo alle emozioni che riteniamo positive, alla lunga produciamo malessere. La gioia prolungata produce il fuggire dalla realtà. L’attaccamento all’amore produce gelosia.

Ci deve essere un naturale fluire delle situazioni: dal buio nasce la luce per tornare al buio. Il successo segue il fallimento e viceversa. Una ruota che gira continuamente e che produce la vita come la conosciamo toccando sempre due estremi opposti. Il nostro compito ora è scegliere di essere all’estremo di questa ruota ed in balia del suo movimento, oppure posizionarsi al centro osservando il muoversi della ruota chiamata vita. Con questa luna veniamo informati che qualsiasi forma di dipendenza e quindi attaccamento va interrotta. Il segno del capricorno è governato da saturno, pianeta del distacco e della dis-incarnazione e dis-identificazione. È il pianeta che, al momento della nascita, inizia il conto alla rovescia del tempo che ci accompagna alla morte, alla trasmutazione del corpo fisico. E’ giunto il momento di tagliare i legami malsani, che siano di relazione, di lavoro, di amicizia, di dipendenze varie: alcol, sigarette, sesso, droga, etc… chi più ne ha….

Il cielo di questo periodo con il suo saturno retrogrado in sagittario e giove in vergine, con mercurio e venere in leone, ci vuol aiutare nel prendere una nuova direzione di vita lasciando al passato tutto quello che non fa più parte del nostro nuovo viaggio. Alleggerirsi, ecco cosa vuole il cielo del periodo, fare pulizia e creare spazio per dar la possibilità a tutte le novità di poter arrivare. Potrebbe essere un periodo anche doloroso, i distacchi per qualcuno sono sofferenti da vivere, ma il senso di leggerezza che si potrà provare durante le prossime settimane ripagheranno di questo eventuale dolore. Ma attenzione: lasciare le situazioni o persone nel passato non significa rinnegare quello che abbiamo vissuto, ma accettare che sia accaduto e che ora è giunto il momento di scegliere chi vogliamo decidere di essere, senza condizionamenti, ma solo seguendo il nostro cuore. Il cuore, l’organo che ci guida dal primo giorno fino a quello che sarà l’ultimo in questa dimensione, che ci ama e che trasforma le informazioni dello Spirito in messaggi visivi ed emotivi. Sapete come viene definita la frequenza cardiaca ottimale? “Coerenza (cardiaca)”.

Si legge: “L’intelligenza del cuore si manifesta nella sua condizione ottimale in uno stato definito coerenza cardiaca. La coerenza cardiaca è calcolata monitorando la variabilità della frequenza cardiaca (HRV) che esprime l’attività combinata del sistema simpatico (attivante) e parasimpatico (calmante) durante il ciclo della respirazione”. In parole povere, abbiamo coerenza quando il cuore e la mente lavorano in unione tra loro. Coerenza, ovvero che non presenta contraddizioni. Buona Luna Piena.

Ariete: luna piena che vi rende RE.

Toro: luna piena che aiuta a cambiare rotta.

Gemelli: la luna piena vi rigenera.

Cancro: la luna piena vi rende adulti.

Leone: la luna piena vi guarisce.

Vergine: la luna piena vi da forza.

Bilancia: la luna piena vi fa rinascere.

Scorpione: la luna piena vi da le risposte.

Sagittario: la luna piena da un nuovo valore alla vostra vita.

Capricorno: la luna piena vi indica chi sarete.

Acquario: la luna piena vi porta il lasciar andare.

Pesci: la luna piena vi porta nuovi progetti.

Akash

Fonte: http://akash.it/la-luna-piena-in-capricorno-lo-spazio-del-cuore/