LA CONQUISTA DI UNO E’ LA CONQUISTA DI TUTTI

oracao-da-vitoria-e-conquista

Mentre cerchiamo, faticosamente, di arrivare alla conclusione dei nostri temi di Vita, e di chiudere i cicli che ci lasceremo alle spalle dopo questo anno NOVE, diverse Grandi Anime hanno portato a termine la loro incarnazione, e sono passate velocemente ad una dimensione più elevata.

Solo il fatto di aver compreso bene la conquista del loro Spirito ci consola dalla loro perdita, mentre la loro opera di Risveglio, compiuta sul pianeta, a nostro beneficio, risulta evidente come non mai. Non ci sono dubbi sul fatto che fossero Maestri e, benchè non si noti, questo rappresenta un grande salto in avanti rispetto alle uccisioni di Gesù e di altri Maestri incarnati, susseguitesi nei secoli più bui.

La Conoscenza ha dovuto lungamente restare segreta, e non ha mai avuto la possibilità di mostrarsi così scopertamente, com’è possibile in questa Epoca. Siamo connessi non solo in Spirito, ma grazie alle possibilità di incontrarci e conoscerci, pur stando lontani, che la tecnologia offre oggi. Il Bene che una Grande Anima può fare dilaga a macchia d’olio e si diffonde, anche tra chi non ha potuto conoscere di persona, e raggiunge indirettamente una moltitudine incredibile di persone.
Il fatto che queste Anime siano passate, così velocemente, ad un’altra dimensione, fa capire che avevano già completato il Disegno di questa Vita, e raggiunto il compimento della Missione di questa incarnazione. L’Anima sceglie sia il modo di nascere, che quello che vuole imparare, che l’uscita di scena da questa Vita.

Nelle Scuole esoteriche si è sempre ripetuto che “la conquista di uno è la conquista di tutti”, e questa frase, poco verificabile nel concreto, è adesso molto più chiara. Tutta l’Umanità sta elevando il proprio livello di Essere e di Consapevolezza, con l’aiuto delle Forze Superiori, che ci sono sempre vicine e ci sostengono con pazienza, costanza e fiducia. La nostra capacità di vederle, sentirne la Presenza, percepire la Loro vicinanza, è talmente forte da rasentare l’incredibile.

E quando una Grande Anima compie il passaggio finale possiamo sentirla ancora qui, accanto a noi, come se non se ne fosse mai andata; possiamo comprendere il suo aiuto nel nostro esserci sfiorati o incrociati nel Cammino, o nell’aver fatto un pezzo di strada insieme; possiamo sapere con certezza che la sua conquista è anche la nostra, poichè il suo aver lasciato il corpo ci collega, prepotentemente, alla nostra Missione; diventa lo sprone assiduo a non lasciarci andare, a credere davvero che quello che stiamo compiendo è un salto previsto per noi stessi e per l’Umanità intera.

Il passaggio da una dimensione all’altra è, adesso, così evidente, così semplice; sappiamo che ciò che ci separa è solo un velo sottile e che possiamo tranquillamente restare vicini, uniti, e comunicare con ciò che c’è al di là.

Chi ha amato ed ha avuto vicino il corpo ne sentirà a lungo la mancanza; chi ha goduto del Bene diffuso su questa Terra ne sentirà gli effetti per il resto dell’esistenza, così come i semi, gettati con così grande generosità, continueranno a germogliare e dare frutto per lunghissimo tempo.
La presenza di così tanti Maestri sul pianeta è un fatto straordinario, e che siano così visibili ci mostra l’incredibile evoluzione che le Anime stanno raggiungendo, contribuendo ad una elevazione collettiva senza precedenti.

La scelta di tornare qui in questa Epoca è una grande sfida, contribuire a creare questa nuova dimensione terrestre un impegno nobile e sacro. Siamo connessi alle dimensioni Superiori e possiamo solo arrenderci, con infinita gratitudine, al compimento di questa Opera.

Valeria Pisano

Fonte: https://valeriapisano.com/2016/10/14/la-conquista-di-uno-e-la-conquista-di-tutti/