IL NOSTRO ORGANISMO E I SUOI CAMPANELLI D’ALLARME

Sia da parte delle persone che vengono da me in studio per essere aiutate, che da parte di quelle che mi chiedono consigli on line, attraverso Facebook per esempio, “sono stanca” e “sono stanco” sono le parole che le mie orecchie sentono più volte in assoluto durante la prima consulenza.

Moltissimi di noi, a prescindere dall’età, dal sesso, dalla nostra professione, vivono con un opprimente senso di stanchezza spesso cronica, spesso altalenante. Ma comunque degna di nota.

E sono moltissimi i campanelli d’allarme che il nostro corpo e la nostra mente usano per farci capire che sono in sovraccarico, che hanno bisogno di farci fermare un momento per prenderci cura di loro, che hanno bisogno di essere depurati.

L’aumento di peso e la difficoltà ad eliminarlo, il gonfiore, la stanchezza, le difficoltà digestive, le intolleranze alimentari e le infiammazioni sono solo alcuni dei modi che la nostra macchina perfetta ma “fuorigiri” usa per comunicarci che qualcosa non va.

Sempre usando l’esempio dell’automobile, il fuorigiri è una situazione pericolosa, perché il motore si porta a un regime superiore al limite massimo che può supportare in modo costante, il che porta a sovra-sollecitare tutti gli organi interni del motore, facilitando una probabile rottura dello stesso.

So che paragonare la meraviglia del corpo umano alla struttura di un’au­to è incredibilmente riduttivo, ma la metafora è perfettamente calzante ed esplicativa.

Durante le pagine di questo libro vedremo insieme sintomo dopo sintomo, campanello d’allarme dopo campanello d’allarme, così che tu possa capire quali sono i distretti corporei e gli organi che hanno maggiormen­te bisogno di depurazione e drenaggio nel tuo specifico caso.

Perché ognuno di noi ha il suo metabolismo, la sua storia, la sua costi­tuzione e le proprie caratteristiche psicofisiche. Perché ognuno di noi è unico. Unico e inimitabile.

Non esistono due Cinzia identiche, nel corpo, nella mente, nell’animo e nello spirito. Come non esistono due Maria identiche, due Carla iden­tiche, né due Marco o due Paolo identici. Siamo tutte creature uniche e meravigliose.

Dobbiamo solo imparare ad amarci di più e a prenderci maggiormente cura di noi stessi. Spesso siamo bravissimi a prenderci cura degli altri. Ma quello che la maggior parte di noi non è abituato a fare è prendersi cura di sé, con amore e devozione nei confronti del regalo più grande che potessimo ricevere: la vita.

I nostri genitori ci hanno regalato il dono più prezioso del mondo ma senza il libretto d’istruzioni. Sta a noi impararle cammin facendo.

Insieme, step by step, metteremo a nuovo il tuo organismo, come se fosse la tua vettura di Formula 1. Poi correre in pista verso il tuo obiettivo sarà molto più semplice, senza sforzi, fluidamente, naturalmente. E finalmen­te potrai tagliare il traguardo del tuo peso forma e mantenerlo per sempre.

Perché alla fine del nostro percorso insieme ti conoscerai talmente be­ne, internamente ed esternamente, da intervenire prontamente sulla manutenzione del tuo organismo ogni volta che servirà. E lo farai an­cor prima che la spia luminosa d’emergenza si accenda. Saprai fare prevenzione perfettamente, attraverso la tua alimentazione, il tuo stile di vita, i rimedi naturali più adatti per ogni casistica e soprattutto avendo imparato ad ascoltarti. Ascoltarti è importantissimo. Ascoltare cosa ti dice la tua vocina interiore, ascoltare cosa ti dice il tuo corpo attraverso i suoi sintomi.

Ascoltarti!

Cinzia Tarchini

Sito: https://perdipesoconme.com/

Ascolta “DEPURATI PER DIMAGRIRE E VIVERE IN SALUTE con CINZIA TARCHINI” su Spreaker.

Tratto dal libro di Cinzia Tarchini:

Depurati per Dimagrire e Vivere in Salute Depurati per Dimagrire e Vivere in Salute
Libera per sempre il tuo organismo dalle tossine e perdi peso rapidamente con il metodo R.E.S.E.T. in 4 fasi
Cinzia TarchiniCompralo su il Giardino dei Libri