piradi-rukaaa

I PORTALI DI OTTOBRE – NOVILUNIO IN BILANCIA, 10.10.2016, PLENILUNIO IN ARIETE

piradi-rukaaa
Nell’Oracolo del
Sincronario Galattico di oggi ho accennato all’attuale Portale 10/10 e allora avevo piacere di espandere la visione ai Flussi planetari del mese di ottobre.
Come ho già scritto in precedenza, siamo usciti dagli immensi Portali del 999 di settembre e siamo stati introdotti dal Novilunio in Bilancia dell’01/10 dentro il cammino dell’Equilibrio e dell’Equità (valori della Bilancia).
Per quanto mi riguarda, ho notato che la lezione più preziosa appresa durante i passaggi campali del mese di settembre è stata quella che mi ha messo in contatto con il concetto di Morte, nel senso più umano del termine, ma anche nel senso più evolutivo ed anche filosofico. Ho compreso come la Verità che si apre in quel confronto è una nudità totale, che è la più grande delle ricchezze. Perché è in quell’essere scoperti che le maschere cadono e possiamo apprezzare la nostra delicatezza, forza, vulnerabilità e presenza.
Non c’è bisogno di scrivere tanti commenti, interpretazioni, messaggi. Di fronte al Grande Silenzio possiamo solo imparare cosa sia la Dignità, l’umile regalità di cui siamo portatori, ciò che ci rende eroi del quotidiano. 
Il Cammino dell’Equilibrio e dell’Equità iniziato l’01/10 con Luna Nuova in Bilancia ci insegna a risolvere le relazioni tormentate o le difficoltà a stabilire relazioni, a seconda di dove ci troviamo. La Morte qui è proprio quella dell’Ego, nella sua accezione di giudizio e rifiuto delle proprie responsabilità. Leggi qui per approfondire.
Così ci dirigiamo verso il Plenilunio del 16.10.2016, dove il Cielo contiene questa Geometria Sacra:
Un Portale aperto tra i Segni Cardinali: il Cancro ed il Capricorno mantengono la Via dell’Anima tra Fondo Cielo (Cuspide tra III e IV Casa – punto di partenza da cui ci si muove per trovare la risoluzione di un problema antico), dove Marte e Plutone congiunti in Capricorno rappresentano la forza del passato che si fa strada dentro per essere sciolta e lasciata andare una volta per tutte. Essa ha acquisito finalmente visibilità dentro di noi. Non siamo più ciechi di fronte a questa nudità dell’Io. La consapevolezza si apre nel Viaggio dell’Anima verso il Medio Cielo, in alto, tra la IX e la X Casa in Cancro. Cancro e Capricorno sono i due Portali di Ingresso e di Uscita delle anime tra i mondi. C’è tanta leggerezza che può essere acquisita ora. Possiamo andare, muoverci, lasciando andare gli antichi patti d’anima che ci hanno tenuti ancorati a situazioni che ormai sono state destrutturate da ogni passaggio cruciale. Liberi dalle catene del passato.
A queste tematiche così profonde fa da contraltare e bilanciamento una doppia opposizione incrociata che coinvolge l’Asse Vergine-Pesci, dove si sta svolgendo lo sviluppo della Coscienza Collettiva,grazie alla presenza dei Nodi Lunari, e Ariete-Bilancia, dove i due Luminari Luna Piena e Sole si interfacciano. Ariete e Bilancia sono le altre due polarità della Croce Cardinale.
Così a livello geometrico abbiamo una retta centrale attorno alla quale si intersecano due triangoli con i centri convergenti. Tutto viene spinto verso il Centro. Tutto confluisce in un punto. Nel centro del centro del centro.
Il dono di oggi per il viaggio in corso è la Congiunzione Luna/Plutone, che ci rende tutti un po’ Maghi. Anche se non siamo abituati a navigare nelle acque dell’anima perché ci identifichiamo molto di più nel corpo, nella mente razionale, nel quotidiano con le sue incombenze, diventiamo possibilisti verso una bella apertura di cuore. Sentite una meravigliosa espansione nel petto? Una gioia inspiegabile, perché fuori è tutto grigio e magari le cose apparentemente non ingranano? Questa è la Guarigione di Ottobre. Diventiamo Spazionauti del Cuore Sacro e ognuno a modo proprio sta imparando ad affermare il suo.
 .
Stefania Gyan Salila