sole-e-luna-nello-zodiaco

FRECCIATINE AI 12 SEGNI ZODIACALI

sole-e-luna-nello-zodiaco
Questo meraviglioso ragazzo, Andrea Zurlini, benchè abbia scoperchiato una parte di me di cui speravo, nessuno mai si accorgesse, io a questo ragazzo voglio bene, è impossibile non volergliene, perchè lui mette passione in ciò che fa e si sente. E’ punzecchiante ma in modo piacevole! Avete mai provato un massaggio per sciogliere le contratture muscolari, fa male e tanto, ma lo sopporti perchè sai che è un male che fa bene. Ecco Andrea con questa breve analisi fa male, ma lo sai che farà bene portare Luce, là dove serve, rende visibile ciò che è nascosto o che si nasconde, prenderne consapevolezza fa male, ma guarisce!

Si, è vero sono così, ma chissene… è bello accogliersi per ciò che siamo, già l’accoglienza ci guarisce, essere consapevoli non per accusarci ma per accettare anche quelle parti di noi che rabbuiano la nostra immagine. Un bel quadro è chiaro/scuro, la profondità si crea pennellando le ombre con colori scuri!
Evviva l’opera d’arte che siamo! Evviva le ombre!
Andrea verrà su WebRadio Visione Alchemica a parlare più diffusamente di questo argomento, presto, molto presto!

Patrizia di Visione Alchemica

FRECCIATINE AI SEGNI ZODIACALI

Ho spesso osservato come gli occidentali, in base al Segno Zodiacale di nascita (la posizione del Sole) nei loro tratti più «critici» della personalità e dell’ego, tendano a manifestare qualità estreme appartenenti all’Ombra del Segno Zodiacale opposto!

Per esempio:

– Lo Scorpione, quando ama in maniera forte e viscerale, si attacca all’oggetto del suo amore, diventando paranoicamente geloso e proiettando in esso il suo bisogno di sentire un collegamento vitale con gli altri e la vita stessa. Coltiverà pertanto una paura costante di “perdere”, manifestando l’Ombra del Toro che è proprio l’Attaccamento e il continuo Desiderio.

– Il Sagittario, quando non trova una direzione nella vita, e degli ideali da coltivare de edificare, diventa infantile, superficiale e incapace di relazioni stabili. Seguendo solo quello che lui chiama “il Cuore” (che invece è il puro istinto), fa soltanto ciò che lo appaga momentaneamente, manifestando l’Ombra del Gemelli che è proprio l’Adolescenzialità e la Superficialità (incapacità di andare in profondità).

– Il Capricorno, nella sua durezza, severità e forte esigenza con se stesso, rischia di diventare, interiormente più fragile del Cancro, non “aprendosi” realmente agli altri, ma tentando di manifestare una struttura forte e resistente ad ogni intemperie, consuma tutta la sua energia psichica e si esaurisce ciclicamente, manifestando l’Ombra del Cancro, attraverso continui sbalzi d’umore ed instabilità emotiva.

– L’Acquario, quando non trova un vero Proposito e un Piano di vita per mettersi al Servizio di qualcosa di più grande di lui, diventa egocentrico e continuamente focalizzato su di sé, nella ricerca disperata di concretizzare i suoi talenti creativi ed artistici, rimanendo timoroso di mostrarsi realmente, come se avesse un complesso di inferiorità, manifestando l’Ombra del Leone, e la necessità emotiva di attenzioni ed energia dagli altri.

– Il Pesci, se non dedica se stesso e la sua vita ad un fine altruistico di “aiuto” e “terapia” (accompagnare verso) verso gli altri, stringerà il suo cuore, inaridendolo e mettendolo nelle condizioni di essere incapace di lasciarsi amare da qualcun altro, manifestando l’Ombra della Vergine, e la vittoria della materia sullo spirito.

– L’Ariete, quando non porta avanti quello che ha cominciato, mettendoci cura, intelligenza e gestione delle sue forze, si perde in se stesso e diventa incapace di una reale “donazione” di sé agli altri, non trovando più la vera “relazione”, fa tutto quello che fa nella speranza di racimolare un po’ di Amore e Luce dell’esterno, manifestando l’Ombra della Bilancia e il suo falso altruismo e il sacrificio di sé.

– Il Toro, finché non comprende che non può trovare se stesso all’esterno e nella vita materiale, seguendo le sue passioni, i suoi desideri e l’emotività che lo spinge al desiderio costante, si troverà a perdere ciclicamente quello che possiede e ciò che ama, manifestando l’Ombra dello Scorpione che è proprio una spinta auto-distruttiva e un costante “senso di mancanza”.

– Il Gemelli, fintantoché non trova il suo canale di espressione e non si prende la responsabilità di manifestare concretamente i suoi talenti, facendone dono agli altri, penserà sempre che la felicità non è “qui e adesso”, non saprà trovarla laddove egli si trova, e si perderà continuamente, manifestando l’Ombra del Sagittario, che è proprio l’istintualità che prevale sulla Ragione, l’incapacità di governare con mente chiara e lucida se stessi.

– Il Cancro, quando non è capace di un reale amore, autentico e incondizionato verso se stesso e verso le creature (umane e animali) che lo circondano, direziona la sua energia soltanto sui suoi affetti più cari, creando una netta demarcazione tra ciò che è suo, e ciò che non lo è. Dando affetto solo a ciò a cui tiene, chiude la porta ad un Amore molto più grande; e restando attaccando solo a quello che conosce, si indurisce, manifestando l’Ombra del suo opposto Capricorno.

– Il Leone, finché non trova i canali principali attraverso cui manifestare se stesso e realizzarsi seguendo la voce dalla sua coscienza, diventando una persona degna di amore e rispetto con autenticità, cercherà la sua Luce chiedendola agli altri, mettendosi in mostra ed eccedendo, grossolanamente, con la generosità e apertura, manifestando l’Ombra dell’Acquario, ovvero la falsità nel volere sempre il bene degli altri, che è un maschera per prendersi cura di sé.

– La Vergine, quando non trova un valore e un’etica molto più grandi di sé in cui affidarsi totalmente e mettersi al servizio, e non trova il giusto canale d’Amore per migliorare il mondo e portare un cambiamento attraverso l’Amore, darà spazio solo al suo “mentale inferiore”, attraverso una continua analisi e critica della realtà e degli altri, anziché controllare la vita, si perderà pian piano, e manifesterà l’Ombra del Pesci, che è proprio il Caos, la confusione e la Fuga.

– La Bilancia, finché non si lascia “aiutare” da qualcuno, a cui davvero aprire il suo Cuore e la sua Mente, si illuderà di avere il compito unico di aiutare gli altri e di poter bastare a se stessa. In questa illusione cadrà completamente, e aiuterà gli altri nel tentativo di curare se stessa. E durerà finché non accetterà di essere “guidata”, “aiutata” e “guarita”. Manifestando così l’Ombra dell’Ariete del voler fare tutto da soli, di testa propria, incapaci di chiedere aiuto e mostrarsi umili.

Spero che questa analisi, purtroppo breve e sintentica per quando riguarda la psicologia profonda dei segni zodiacali, possa contribuire a far comprendere meglio se stessi e molte dinamiche che si creano nei rapporti quotidiani. Aiutiamoci ad evolvere, attraverso la forza della Verità e dell’Autocoscienza.

Andrea Zurlini

GIOVEDI’ 8 DICEMBRE ANDREA ZURLINI
SARA’ SULLA NOSTRA WEB RADIO PER APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO

www.andreazurlini.it

Andrea Zurlini ospite di Web Radio Visione Alchemica