FILM: LA LEGGE DI RISONANZA (Creazione o Attrazione)

La Legge di Risonanza è un film-documentario che presenta molti aspetti pratici, durante la sua esposizione. Sono questi aspetti pratici l’elemento fondamentale che un essere umano interessato alla comprensione di questa Legge deve mettere alla prova, in modo armonioso e concertato, nel tessuto della sua esistenza. Nessun contenuto presentato in questo film-documentario deve essere «creduto» a priori, in nessuna forma. Tutto deve passare dalla verifica esperienziale personale, che è propria di ciascun essere umano e non trasmissibile in alcun modo. Allora, e solo allora, gli argomenti presentati in questo studio acquisiranno valore per chi avrà avuto la forza e la fiducia di sperimentarli.  

La Legge di Risonanza»: introduzione al film

Il nostro meraviglioso Universo si dispiega maestoso in accordo ad una serie di Leggi Fondamentali.

L’influsso combinato di queste Leggi Fondamentali tiene in Vita e manifesta l’intera danza dell’Universo, esattamente come possiamo ammirarla e contemplarla in ogni momento. Ogni Legge Fondamentale opera sempre, sempre, sull’Energia delle entità coinvolte: e dato che tutto nell’Universo è Energia a differenti frequenze di vibrazione, dai quanti alle stelle, dai buchi neri ai quasar, dai fotoni agli esseri umani, esse operano nello stesso modo per simmetria in ognuna di queste manifestazioni.

Le Leggi Fondamentali dell’Universo operano anche nella nostra Vita, e non potrebbe essere altrimenti, dato che noi siamo un Campo di Energia. Esse non sono eludibili, ovvero non possiamo metterci al riparo dal loro influsso, nè possiamo immaginare di piegarle al nostro piccolo volere, perchè è una sciocchezza degna di un incosciente. E’ inutile e vano opporre resistenza ai modelli energetici sottesi alle Leggi Fondamentali che influenzano le nostre azioni, perchè questi modelli sono la risposta ineludibile al cambiamento vibrazionale dell’Energia in atto.

Nell’insieme delle Leggi Fondamentali, ne esiste una che definisce con magnifica semplicità quale tipo di Energia un corpo è in grado di assorbire dall’Universo in un qualsiasi istante t della sua esistenza. Il modello energetico che sottende questa Legge è molto semplice; ma le sue implicazioni sono così vaste, così importanti in tutti gli ambiti della nostra esistenza e del nostro personale Cammino, da meritare una attenta e profonda esplorazione: perchè l’operato di questa Legge è il maggior fattore determinante di ciò che accade, e accadrà, nella nostra Vita nella sua più completa totalità.

Questa Legge è conosciuta dalle Tradizioni Esoteriche con il nome di Legge di Risonanza. Nel mondo degli esseri umani, essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglierà dalla sua propria semina; e per questa ragione, essa è stata declinata anche con altre parole caratteristiche, come «Legge di Attrazione», o «Legge di Affinità». Tuttavia, il principio astratto sotteso al funzionamento di questa Legge prescinde e supera le parole con cui la si classifica: ed è proprio lo studio del principio astratto che determina ed innesca il funzionamento di questa Legge, l’argomento prioritario e fondamentale di questa opera. Dalla comprensione di questo principio, il Viaggiatore potrà poi utilizzare quanto appreso da questa opera nelle condizioni particolari della sua propria esistenza.

Questo film-documentario tratta della Legge di Risonanza nel modo in cui tutte le Tradizioni Esoteriche consigliano di conformarsi quando operano con un Viaggiatore sulla Via della Crescita Personale. Non è un’opera rivolta e consigliata a chi non ha Aspirazioni di crescita e sviluppo della propria Anima, sebbene i principi di creazione e di manifestazione della Realtà siano, ovviamente, i medesimi.

L’opera è divisa in tre volumi. Il primo volume, «I Fondamenti», introduce la Legge di Risonanza nei suoi fondamenti e nelle simmetrie che sempre possiamo vedere all’opera nel mondo della Fisica Naturale. Il secondo volume, «Il Campo di Risonanza», entra nello specifico del Campo di Coscienza ed Energia di un essere umano, descrivendo come il Campo possa trarre il suo massimo beneficio dalla conformazione armoniosa a questa Legge. Il terzo volume, «Il Lavoro pratico», introduce le principali tecniche e pratiche con cui un Viaggiatore può costruire, con Pazienza ed Intento, l’opera straordinaria della sua Vita in accordo all’operato della Legge. In completo e cosciente accordo con il suo Cammino di Crescita Personale.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL FILM

maxresdefault

DISCLAIMER: Questo video, e l’eBook contenente il testo di questo video, hanno un carattere puramente informativo e divulgativo. Tutte le informazioni, le indicazioni, e quanto riportato in tutto il video e scritto su tutte le pagine dell’eBook, non costituisce a nessun titolo cura medica, e non sostituisce in nessun modo, la diagnosi e/o il trattamento di un medico qualificato. L’autore non è in alcun modo responsabile per l’utilizzo improprio delle informazioni presentate in questo video e nell’eBook, e per eventuali danni o problemi causati dall’utilizzo delle informazioni in esso contenute.

Fonte: http://risonanza.marenectaris.net/