ENERGIE DI LUNA PIENA

LUNA-PIENA-facebook

Questa mattina, Mercurio forma un sestile con Marte  e siamo particolarmente vigili, energici ed entusiasti, potremmo giungere rapidamente a prendere una decisione o definire una conclusione in qualche ambito della nostra vita; in questo momento è piuttosto facile “passare dalle parole ai fatti” e mettere le idee in movimento.

Questa Luna Piena in Gemelli mette in risalto la nostra curiosità e stimola la nostra necessità di comunicare e connetterci, in quanto la polarità Gemelli-Sagittario è un asse mentale, dove Gemelli rappresenta la “Mente Inferiore” e Sagittario rappresenta la “Mente Superiore”. Una Luna in Gemelli ci incoraggia a pensare logicamente, mentre il Sagittario ci persuade a pensare in modo più intuitivo, il Sagittario simboleggia la ricerca del senso delle idee che si espandono nel qui e ora.

Gemelli è abbastanza comodo nel suo ambiente famigliare e consueto, mentre il Sagittario ci stimola ad avventurarci oltre, in luoghi sconosciuti anche interiori.  Trascurare una delle due estremità dell’asse potrebbe sicuramente non vantaggioso per noi, dovremo cercare e trovare un equilibrio fra le due energie e questo è ciò che la Luna Piena ci invita a fare.

Questa Luna Piena rappresenta la comunicazione, l’atteggiamento e il nostro senso di avventura, ha costruito qualcosa dentro di noi e ora è il momento in cui l’energia del Cosmo esige che portiamo in consapevolezza quello che ci ha dato, scopriremo cosa significa questo per noi. Per ora, non possiamo riflettere ancora sui nostri sentimenti, c’è la necessità di esprimerli con la Luna piena e luminosa nel cielo, simbolo di “illuminazione” nella nostra vita.

Tuttavia, questi sentimenti portano rivelazioni nel momento in cui prevale l’emotività, in quanto l’espressione dell’emozionale smuove ed irrompe nella nostra coscienza. È il momento di esprimere noi stessi dovremo esercitare una grande attenzione poiché quello che sta avvenendo succederà a livello intuitivo che non è il razionale.

Con il Sole allineato con Saturno e Mercurio attorno al periodo della Luna piena, questo può essere un momento portatore di idee, in particolare a livello pratico, la posizione in Nettuno suggerisce un’analisi per trovare il significato e lo scopo per tutto quello che stiamo pensando di portare in manifestazione nella nostra realtà.

Liberamente ed intuitivamente tratto da http://www.cafeastrology.com/thisweekinastrology.html