Grazie_bookabook-1

DOPO QUESTA PURIFICAZIONE… LA FORMULA PER OTTENERE OGNI COSA!

Grazie_bookabook-1
Il titolo cita la purificazione riferendosi a questi ultimi mesi trascorsi abbastanza pesantemente per tutti, chi per un motivo, chi per un’altro ma tutti abbiamo avuto problematiche da risolvere ed è stato un cammino di crescita per chi ha compreso le prove ormai superate o sta comprendendo quelle ancora in corso. Più siamo stati purificati dalle prove avendone compreso l’insegnamento, meglio potremo utilizzare questa formula, il pensiero crea e accogliamo con gratitudine ciò che veramente può contribuire al nostro Bene Supremo con gioia e facilità!
La gratitudine si può esprimere anche prima di ottenere, potenzia!

La formula:

“Io desidero -la tal cosa-, in armonia con tutto il mondo e in accordo con la Volontà Divina, guidato dalla Grazia e nel modo più giusto per tutti noi. Grazie Padre per avermi ascoltato”.

Dopo averla usata non dubitare neppure un solo istante. Hai impiegato la formula magica e non tarderai a vederne l’effetto manifestato nella tua vita. Abbi pazienza. Più aspetti tranquillamente e prima ne vedrai il risultato. L’impazienza e la tensione sono infatti in grado di distruggere l’effetto della formula che hai utilizzato.

Ora ti spiegherò che cosa hai fatto utilizzando questa formula.

Nel dire: “in armonia con tutto il mondo” hai eliminato il pericolo di poter danneggiare qualcun altro. Nel dire “in accordo con la volontà Divina”, hai permesso che ciò che hai chiesto ti sia dato solo se ti sarà realmente benefico. Potrebbe infatti succedere che quello che desideri non sia ciò che realmente ti serve: ottenerlo potrebbe perciò risultare meno positivo di quanto speravi. La volontà di Dio è perfetta.

Le parole: guidato dalla Grazia e nel modo più giusto per tutti noi, mostrano la generosità del tuo cuore e fanno in modo che il tuo desiderio sia benefico anche ad altre persone, significa anche agire in conformità con le Leggi spirituali. Nel piano spirituale, infatti, tutto è perfetto, senza ostacoli, senza inconvenienti, senza inciampi né danni per alcuno, senza lotte né sforzi; tutto avviene naturalmente, con grande amore. È questa la Verità da comprendere e coltivare. Il conoscere questa Verità rende liberi.

Grazie Padre o Universo, Spirito Divino ecc. per avermi ascoltato, è la più alta espressione di fede che possiamo manifestare. Gesù la insegnò e l’applicò in tutto il suo ministero: prima di dividere il pane con cui sfamò i 5.000 e prima di insegnare come trasformare il vino in un simbolo del suo cruento sacrificio. Egli aveva molta fede e ringraziò il Padre prima ancora di aver visto realizzate le sue preghiere. Come vedremo in seguito, tutto l’insegnamento di Gesù fu metafisico. Tutto quello che desideri, tutto quello che ti occorre, lo puoi ottenere.

Il Padre ha già previsto tutto, ha già dato tutto, ma bisogna chiederlo man mano che se ne avverte la necessità. Devi solo ricordare che non puoi chiedere qualcosa di male per qualcun altro perché il male richiesto ritornerà a te. Tutto quello che chiedi per te devi chiederlo anche per tutta l’umanità perché siamo tutti figli dello stesso Padre.

Un’altra cosa: non chiedere meno di quanto hai bisogno. Il Padre è molto generoso e non apprezza la meschinità. Non dire: “Ah, Dio mio, dammi una casetta. Ti chiedo solo una casetta, anche piccola”, quando, in realtà, hai bisogno di una casa grande perché la tua famiglia è numerosa! Non riceverai quello che chiedi perché non è in accordo con quanto ti è necessario. Chiedi invece: “Padre, dà a me e a tutta l’umanità tutte le meraviglie del tuo Regno”.

E adesso passiamo alla parte pratica.

Innanzitutto fai un elenco delle cose utili che desideri o che ti servono e numera tutti gli oggetti e le cose. Poi, fai un altro elenco a fianco di quello precedente, elencando e numerando le cose che desideri vedere sparire in te o intorno a te.

Nello stesso foglio scrivi anche la formula: “Io desidero la tal cosa, in armonia con tutto il mondo e in accordo con la Volontà Divina, guidato dalla Grazia e nel modo più giusto per tutti noi. Grazie Padre per avermi ascoltato”. Il lavoro preliminare è terminato, ora devi leggere il foglio tutte le sere, leggerlo con fede senza coltivare neppure il più piccolo dubbio.

Dopo averlo letto ringrazia di cuore e con entusiasmo vero come se avessi già ricevuto ciò che hai richiesto. Giorno dopo giorno cancellerai dagli elenchi ciò che vedrai realizzarsi. Alla fine, quando vedrai che le tue richieste si sono realizzate, non fare l’errore di pensare che le avresti ottenute comunque, sarebbe una menzogna. Le hai ottenute perché le hai chieste nel modo corretto e il mondo circostante si è assestato per lasciartele arrivare.

Nel libro L’Alchimista, vi è un vecchio saggio che dice a un ragazzo: “Esiste una grande Verità su questo pianeta: chiunque tu sia o qualunque cosa tu faccia, quando desideri una cosa con volontà, è perché questo desiderio è nato nell’Anima dell’Universo, questa cosa rappresenta la tua missione sulla Terra… Quando desideri qualcosa tutto l’Universo cospira affinché tu possa realizzare il tuo desiderio” (Paolo Coelho,)

Estratto da La Metafisica per tutti di Conny Mendez. Un programma per la realizzazione personale – Scritto da Mario Rizzi per www.viveremeglio.org/ con licenza Creative Commons

FONTE PER APPROFONDIRE: http://tuseiluce.altervista.org/blog/la-formula-per-ottenere-ogni-cosa/