DOMANDA: VISIONE ALCHEMICA CREA UN EGREGORA?

eg
DOMANDA DI UN UTENTE :
Ma l’egregora vale anche all’iscriversi nei gruppi su FB?…anche Visione Alchemica,non è un gruppo? Virtuale…ma sempre un gruppo,certo si leggono solo cose belle ,edificanti…ma??

RISPOSTA:
Certo anche Visione Alchemica, abbiamo un nome, un simbolo, un colore, il viola con le sue gradazioni, è il colore tradizionale della mistica, della spiritualità, dell’arte, della fantasia, del sogno e della guarigione.

Benchè non sia un gruppo, accoglie un certo numero di persone che leggono ciò che pubblicchiamo e commentano e contribuiscono mandando articoli, libri, idee, sogni ecc..
Nel nostro piccolo in questa pagina tutti insieme creiamo un’egregora ma non ha una forza tale da vampirizzare chi ne fà parte se è questo che ti preoccupa, anche perchè non c’è un direttivo alle spalle di un certo numero di persone, come succede nelle mega egregore.

Il fine qui è la divulgazione della conoscenza, per se stessi, attraverso testi scritti da tantissimi autori, non c’è un personaggio che scrive le sue dottrine e tutti lo acclamano o lo venerano. Anche un autore con milioni di lettori crea un’egregora potentissima. Osho ha senz’altro la sua egregora anche se lui è in un’altra dimensione, Paulo Coelho ha la sua. Non seguiamo un autore solo ma senz’altro seguiamo un ideale, la conoscenza di noi stessi e il superamento dei nostri limiti.
Utilizziamo le nostre esperienze e quelle di chi partecipa per risvegliare l’Essere magnifico sopito dentro di noi e perchè tutto ciò?
Per poter dare luce ed energia a concetti che prima non conoscevamo, verità che ci sono state nascoste per secoli.

Essere consapevoli di chi siamo, di dove ci troviamo, delle conseguenze fisiche, morali, energetiche ecc. che genera un nostro comportamento è il minimo che dovremmo conoscere e comprendere dacchè mettiamo piede in questo mondo, questo dovrebbe essere il nostro primo diritto ma fino a pochi anni fà, noi che rappresentiamo la massa, i più, non avevamo la minima idea di tutto ciò che leggiamo e sperimentiamo ora e finalmente qualcosa è veramente cambiato … Evviva Noi!

Namastè
Patrizia di Visione Alchemica

®Riproduzione consentita con citazione della fonte.
Tutti i diritti riservati sui testi della sezione: Scritti da VisioneAlchemica