DIARIO DELLA RINASCITA

Il Diario della Rinascita è dedicato a tutte le persone che percepiscono nel proprio animo delle ferite ancora aperte causate da uno o più eventi traumatici collegati a perdite e distacco.

Distacco da qualcuno che ha condiviso parte del cammino con noi e con cui le strade si sono dovute separate per svariati motivi, come la fine di una storia d’amore, per lavoro, studio, o perché la vita terrena è giunta al termine; distacco da un luogo o un ambiente importante in cui abbiamo vissuto, ma soprattutto il distacco da noi stessi e da ciò che siamo veramente.

Grazie a questo libro potrai essere spettatore del tuo cambiamento interiore, imparando l’importanza di lasciare andare per potersi ritrovare. In queste pagine troverai, per ogni argomento trattato, la possibilità di ascoltare immediatamente alcune meditazioni liberatorie, scaricabili direttamente sul tuo smartphone.

Questo libro è un percorso da seguire passo a passo per avere la possibilità di entrare con delicatezza all’interno di noi e, grazie alla consapevolezza che verrà risvegliata, potremo finalmente riportare un po’ di luce su chi siamo veramente.

 

INTRODUZIONE

“Mi piace pensare che questo libro sia attivo, ovvero che possa offrire qualcosa di concreto per la trasformazione della realtà che si vive, mano a mano che si procede con la lettura.

Per quanto mi riguarda ho sempre bisogno di ottimizzare il tempo che ho a disposizione, essendo nata con una gran voglia di sperimentare, imparare, per poi al più presto passare a un altro argomento di crescita ed evolvere sempre più nella vita.

Per questo ho deciso di suddividere ogni capitolo con un’introduzione iniziale, seguita dalle convinzioni depotenzianti più comuni che verranno poi elaborate positivamente e concludere poi con una meditazione da ascoltare, per chi potrà, immediatamente… così da non perde tempo.

Ogni capitolo di questo libro corrisponde a una tappa da me sperimentata mentre vivevo una separazione, o meglio a un passo concreto verso la conquista della pace da ritrovare nel mio cuore e nel mio essere. Ho orientato la mia volontà e la mia energia verso tutto ciò che in me si presentava, partendo dalle emozioni, andando a individuarne le radici profonde e le cause reali nascoste, adattando poi gli strumenti che già conoscevo e impiegavo in altri ambiti, per sanare sia le emozioni che le cause. Riconosco che l’elaborazione di una separazione richieda un certo tempo per essere portata a termine, ma con il lavoro su di sé si può indubbiamente accelerarne il processo!

Anche se ora mi sembra scontato, solo dopo anni di lavoro individuale sono riuscita a integrare il concetto essenziale secondo cui l’unico modo per incrementare il nostro benessere, trasformare la nostra realtà superando le prove, è cambiare noi stessi nel profondo e che, anche se sembra difficile da ammettere inizialmente, soltanto noi possiamo risolvere i nostri problemi.

Continuare ad affidarci totalmente ad altri, consegnando loro la valigetta delle nostre paure e dei nostri dolori, dicendo “fai tu…”, può solo allontanarci dalla risoluzione profonda e dalla vera rinascita, perché in quella valigetta, se esploriamo con coraggio il suo contenuto, sotto alla sofferenza, alle paure e alle insicurezze, troveremo i nostri strumenti personali di forza e la nostra integrità.

Secondo la mia esperienza, il metodo più rapido ed efficace per superare una separazione è l’individuazione e l’elaborazione delle convinzioni depotenzianti e la loro successiva sostituzione con pensieri di forza, formulati con frasi semplici di grande impatto.”

Michela Salotti

 

Biografia

Michela Salotti, operatore olistico, lettrice di Registri Akashici, è anche illustratrice, autrice di libri prevalentemente per bambini e ragazzi, fumettista, storyboard-artist, sceneggiatrice. Per il contenuto dei suoi libri spesso collabora con medici, counselor, psicologi. I suoi libri vengono prevalentemente pubblicati da editori dediti a divulgare messaggi di crescita personale e conoscenza di sè, tra i quali Uno Editori, L’età dell’Aquario, Lindau, Trigono edizioni e con alcune webtv (Genitorichannel, Lallafly) per le quali realizza video-comics informativi.

Pagina FB: www.facebook.com/MichelaSalottiOfficial

Sito: http://www.michelasalotti.it/

Ascolta “DIARIO DELLA RINASCITA con MICHELA SALOTTI” su Spreaker.