COSA SUCCEDE QUANDO QUALCUNO TI BACIA SUL TERZO OCCHIO

Tutti abbiamo ricevuto, almeno una volta nella vita, un bacio sulla fronte. Sappiamo, perciò, che sensazione intensa questo gesto procuri. Eppure, apparentemente, è un gesto come un altro.

Non proprio.

Un bacio sulla fronte va a sfiorare il terzo occhio. Per questo la sensazione che procura è intensa e profonda. E’ come baciare l’anima di una persona, in un certo senso.

La fronte non è un’area del corpo che viene toccata spesso dalle altre persone. Ci stringiamo la mano, ci diamo una pacca sulla spalla, ci abbracciamo. Ma la fronte resta un territorio spesso inesplorato.

Per chi non lo sa, il terzo occhio funge da porta per il regno interiore e apre lo spazio a ciò che consideriamo come la coscienza superiore. Il terzo occhio è una sorta di simbolo di ciò che siamo. Spesso viene associato alla consapevolezza e all’illuminazione. Il punto preciso si trova esattamente in mezzo alle sopracciglia. C’è anche se non si vede.

Quando le labbra si posano nella zona della fronte dove è situato il terzo occhio, stimola un risveglio interiore. Lì è situata la ghiandola pineale, una ghiandola fino a poco tempo fa misteriosa, che oggi è sempre più studiata anche negli ambienti accademici.

Un bacio va a stimolare la ghiandola pineale (epifisi), ma anche la pituitaria (ipofisi), stimolando il rilascio della melatonina. La melatonina è un ottimo supporto per un sonno notturno di qualità. Per questo motivo, un bacio sulla fronte per dare la buonanotte può offrire più vantaggi di quelli che ci immaginiamo.

Un bacio sul terzo occhio infonde anche un senso di benessere e di sicurezza. Basta provare. E’ come se un tocco divino si posasse su di noi per consolarci e sciogliere ogni tensione e difesa. Più si sperimenta, più i risultati arriveranno.

Il bacio sul terzo occhio è un’esperienza edificante per tutti, ma è chiaro che sarà potenziato con le persone e le circostanze più adatte. Le sensazioni saranno ulteriormente ampliate e anche la consapevolezza, piano piano, aumenterà grazie a questa delicata e amorevole stimolazione.

Articolo di generazionebio.com

https://www.generazionebio.com/notizie/10162-bacio-sul-terzo-occhio.html

 

©RIPRODUZIONE AUTORIZZATA  A VISIONEALCHEMICA.COM
Per la ripubblicazione integrale dell’articolo è necessario chiedere l’autorizzazione a info@generazionebio.com