VISIONE ALCHEMICA | BLOG

Per consulenze/numerologia scrivi a: patrizia@visionealchemica.com

Per libri/recensioni scrivi a: press@visionealchemica.com

Per spazi pubblicitari/collaborazioni scrivi a: press@visionealchemica.com

Se vuoi qualsiasi informazione scrivi a: info@visionealchemica.com

Oppure scrivici un messaggio compilando qui:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 

io

Nulla è impossibile all’Essere Umano, deve solamente CREDERE che sia così.
Possiamo essere senza limiti nel realizzare le nostre vite, nel guarire noi stessi, abbiamo molti strumenti nella nostra cassetta degli attrezzi, dobbiamo solo aprirla e utilizzare ciò di cui la natura ci ha dotati e la nostra formazione ci ha fatto comprendere, abbiamo solo i limiti che crediamo di avere.
Possiamo essere
Creatori eccezionali!

 

 

 

Patrizia Pezzarossa nasce a Milano nel 1958 dopo una formazione umanistica, nel 1991, ha inizio un percorso di ricerca spirituale e di autoconoscenza. Con lo Shiatzu e lo Jin Shin Do si apre a saperi inconsueti per lei ed inizia a praticare la meditazione.

  • Si avvicina alla comprensione dell’essere umano e di se stessa attraverso il corpo, frequentando corsi di Massoterapia, Massaggio Olistico, Riflessologia Plantare, Linfodrenaggio Vodder, all’Officina Calligaris con Eugenio Cresseri, Monica Marangoni e Olivia Mantovani
  • Prosegue con la Bioenergetica e la Cromoterapia con Emiliano Mezzadri
  • Fino al Massaggio Thailandese con Rosa Granzotto.
  • Integra e completa il lavoro manuale con la Psicosomatica studiando autori come Rudiger Dalke, Thorwald Dethlefsen, Claudia Rainville verificandone l’attendibilità con successo grazie a pazienti con i quali viene a contatto lavorando nelle strutture sanitarie.
  • Il viaggio in Nepal nel 2000 la porta a conoscere la cultura sciamanica ed i suoi rituali, con l’antropologo e sciamano Dott. Bhola Banstola approfondisce le tecniche di bioenergetica e riceve l’iniziazione sciamanica.
  • Nel 2001 durante il secondo viaggio In Nepal l’incontro con Alba Meneghetti Master Reiki Rainbow, con lei  prende i primi due livelli di Reiki.
    Sempre con Alba nel 2002 inizia a studiare la Numerologia,  si appassiona da subito e studia i vari autori in auge.
  • Nel 2004 si avvicina alla cultura Essena e con Chiara Benini di Satori-e-Ki frequenta i corsi del metodo PEM e di RUBINO (tecnica simile al Theta Healing) completandolo con la qualifica di Master.
  • Nel 2011 nasce Visione Alchemica come pagina Facebook che in seguito diventa un blog tra i più apprezzati in Italia e all’Estero, in questo progetto porta ciò che ha conosciuto, esplorato e sperimentato nel suo percorso; in aggiunta nella sezione del blog “Scritti da Visione Alchemica” realizza il sogno di scrivere, pubblicando articoli che parlano delle sue esperienze nel percorso di ricerca personale e spirituale.
  • Dal 2013 ad oggi ha frequentato i primi due livelli di THETA HEALING con Ileana Rodella di Theta Healing Word, tecnica che integra tutto ciò che ha appreso nel corso degli anni. Come operatrice olistica utilizza questa tecnica in sinergia con le altre tecniche apprese per aiutare le persone nel loro percorso di vita e di conoscenza di se stessi, oltre naturalmente alla Numerologia dedicandosi alle consulenze e compilazioni dei Theos Numerologici a chi li richiede, tenendo corsi e conferenze per diffondere questo strumento eccezionale di crescita personale.