App-oroscopo-2015

ASTROBOLLETTINO 20/26.11.2016 – TRANSITI PLANETARI DI FINE NOVEMBRE – IL DONO DELL’APERTURA DEL CUORE NEL RITORNO DELLA LUCE

App-oroscopo-2015

Il 21 novembre alle 21,22 UTC il Sole entra nel Segno di Fuoco del Sagittario e riporta luce nella densità e pesantezza dei transiti planetari che ci stanno accompagnando nell’ultima parte del 2016. E’ naturale sentirsi appesantiti a questo punto perché fa parte dello spontaneo svolgimento di questa fase di cammino evolutivo. Imparare a stare dentro il disagio ci dona la forza di fare i conti con la nostra realtà interiore, da cui non si può prescindere se si vuole costruire una vita serena e realizzata. Anche perché una qualsiasi realizzazione nell’esistenza non può che partire da una presa di coscienza di quale sia la nostra individuale verità, oltre le illusioni e le resistenze messe in piedi dall’ego. Queste ultime hanno ben ragione di esistere ma è importante focalizzarle per non subirle ciecamente.
Ora che l’atmosfera si alleggerisce possiamo andare incontro ad esperienze fondamentali che ci aiuteranno a costruire il futuro. La prima di esse deriva da uno spostamento di un pianeta remoto, Nettuno, simbolo della Madre Cosmica, del Femminile Sacro, che il 21 novembre torna in moto diretto dopo 5 mesi di retrogradazione (dal 14 giugno 2016, esattamente). Quando ciò accade, è come se la nebbia si dissolvesse dalla mente, riportando senso di lucidità ed obiettività, dove in precedenza ci sentivamo costantemente identificati nella ferita di abbandono e nella paura della perdita. Da febbraio 2012 Nettuno è in transito nel Segno dei Pesci, di cui è Governatore, ed è la prima volta che ciò avviene da quando questo pianeta è stato scoperto, alla fine del XIX° secolo. Esso rappresenta la Coscienza Cristica, l’attivazione del Corpo di Luce, il Risveglio dell’Uomo che ha superato i baratri emozionali liberandosi dalla schiavitù della sua parte più densa e materica. Il suo transito dura fino al 2026 circa, un lungo viaggio di attivazione della consapevolezza, durante in quale ci si rende conto dell’importanza del ruolo che svolge la parte sensibile e malleabile del sé. Ci si rende conto di non poter più escludere la spiritualità dalla materia, dalla vita quotidiana fatta di piccole cose. Se finora la credenza era che spirituale fosse sinonimo di aulico, distaccato dal comune senso della vita, ora si apre la porta per il processo di integrazione della vita dell’Anima nel qui e ora. Perché qui e ora, il presente, è tale in quanto vive in assenza di tempo. Nel qui e ora non c’è passato e neanche futuro. E’ un respiro antico che si attiva, il respiro dell’Anima che riusciamo ad intravvedere nello spazio che si apre al centro del petto, nell’espansione della coscienza del Cuore. Così va verso la sua conclusione il 2016, uno degli anni più difficili e densi perché è un anno 9 (2+0+1+6 = 9) e come tale va a chiudere, portando via tutto ciò che non ci serve più, spingendo l’umanità a mettere in campo ogni tipo di resistenza perché la coscienza collettiva percepisce questa chiusura come una morte. Mi fu detto una volta che una morte da questa parte del velo è come una nascita dall’altra parte del velo. Immaginiamo di dirigerci verso un punto in cui i due veli si assottigliano. Una comunicazione tra le diverse ed opposte dimensioni. Cosa accade? E’ il Cuore che si risveglia alle sue potenzialità di Portale tra Cielo e Terra. E noi siamo i contenitori di questo miracolo.
.
Vediamo ora cosa accade ai dodici Segni Zodiacali:
ARIETE – questa settimana segna l’inizio di un periodo di forza che proseguirà per tutta la fine dell’anno. Finalmente vi sentite supportati, sostenuti e nutriti dalla vita ed è bello potersi prendere delle rivincite su situazioni che vi hanno spinto fino al limite della resistenza. Da qui potete imparare a lasciarvi andare nel flusso della gratitudine.
TORO – settimana interessante dal punto di vista delle sfide che arricchiscono e vi aiutano a lucidare il diamante grezzo nascosto dentro il cuore. Il processo di purificazione proseguirà ancora un poco ed in questo frattempo avrete modo di sperimentare nuove sfumature da cui guardare l’esistenza. Siete meravigliosi e ve ne state rendendo conto.
GEMELLI – vedrete presto tanti nodi che vengono al pettine riuscendo a fare chiarezza dopo tanto tempo. Nulla più sfugge ed è ora di guardare in faccia la verità che troverete sicuramente piacevole e anche comoda. Il senso di annebbiamento mentale, la stanchezza cronica e lo smarrimento lasciano posto all’autostima e alla fiducia.
CANCRO – la vostra vita è arrivata ad una svolta perché siete in grado di vedere il nemico esterno come un’opportunità di crescita. E’ un’uscita dalla zona confort piena di coraggio ed intraprendenza. Siete motivati dal voler scoprire l’altra Metà del Cielo, sapendo che nel confronto diretto c’è la vera vittoria sulla paura e sull’immobilismo.
LEONE – vivrete una settimana di ripresa. Il cambio di vibrazione del Sole nel suo passaggio dal profondo Scorpione al focoso Sagittario vi giova e vi dona forza e centratura. Fino alla fine dell’anno attraversate un momento pieno di vita, preludio ad una primavera di riscossa. Cominciate a sognare nuovi progetti che andrete a concretizzare da maggio 2017 in poi.
VERGINE – gustatevi il momento di chiarezza che finalmente torna dopo mesi di ottundimento dovuti alla sofferenza di dover lasciar andare tante vecchie scorie, parti del sé in cui non vi riconoscevate più. Ora la tempesta è finita e vi risentite di nuovo stabili e solidi, pronti ad affrontare una nuova fase di vita da protagonisti.
BILANCIA – leggerezza è la parola chiave. I transiti planetari confluiscono nel vostro Cielo e creano un disegno di grande espansione, dentro cui vi potete permettere di scivolare con agio per sperimentare limiti finora inesplorati. Eventuali tensioni interiori servono a mantenere la direzione giusta del cammino.
SCORPIONE – torna la calma dopo un mese di grande intensità. Riprendete a respirare e ad occuparvi di ciò che conta veramente. Sono finite le distrazioni che disperdevano le vostre energie. Potete prendervi le soddisfazioni che sentite di meritare visto che il viaggio appena concluso vi ha insegnato ad amarvi fino in fondo.
SAGITTARIO – il vostro Cielo affollato crea situazioni ed eventi interessanti da vivere. Lo stato d’indecisione ed insicurezza che vi ha attanagliato negli ultimi mesi ora scompare, sostituito da un animo sereno e pacato che comincia a conoscere la pace interiore. Questo panorama vi permette di attivare la creatività perché vi dona inventiva e progettualità.
CAPRICORNO – sentite il bisogno irresistibile di fare chiarezza sul passato per comprendere le origini e motivazioni per cui vi trovate dove siete ora. Soddisfare questa esigenza serve a prendere forza e radicamento nella vita, così da proseguire il percorso con un atteggiamento aperto e malleabile che attiva la guarigione dove sia necessaria.
AQUARIO – il vostro Cielo riceve influssi potenti da parte di pianeti amici, grazie ai quali vi state costruendo una nuova vita. Siete solamente all’inizio di un lungo periodo di almeno due anni durante i quali vi troverete su un percorso che vuole accompagnarvi ad incontrare il vostro vero Sé. Siate aperti a ciò che incrocerete, perché si tratta di pezzi dei vostri sogni.
PESCI – svanisce il senso di inadeguatezza dentro cui eravate scivolati dalla scorsa estate. Le tensioni si attenuano e vi permettono di dirigere i pensieri verso un progetto costruttivo, che vi permetta di aderire alla realtà contingente ed a trarne il meglio per voi e per tutti coloro che vi circondano. Si tratta di una nuova base da cui partire, come se rinasceste.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Fonte: http://ashtalan.blogspot.it/2016/11/astrobollettino-2026112016-transiti.html
Ascolta IL PROCESSO ALCHEMICO IN ASTROLOGIA CON STEFANIA MARINELLI” su Spreaker.
Ascolta FESTA DI COMPLEANNO DI WEBRADIO VISIONE ALCHEMICA” su Spreaker.