ASTROBOLLETTINO 18/24.09.2016 – TUTTO VIENE ALLA LUCE PER ESSERE GUARITO – IL SECONDO PORTALE DEL 999 E L’EQUINOZIO D’AUTUNNO

App-oroscopo-2015
Entriamo dentro la penultima settimana di Settembre 2016, uno dei mesi più intensi di questo periodo dal punto di vista evolutivo. Sono gli ultimi giorni del Sole in Vergine, durante i quali la nostra Stella, che per ciascuno di noi rappresenta la Vocazione, forma un aspetto di opposizione con Chirone retrogrado a 22° dei Pesci (il Sole si trova a 25° della Vergine). E’ l’avvio del processo di guarigione karmica, cioè dei nodi cruciali attorno ai quali ciascuno di noi è più o meno identificato. La concentrazione di eventi quali il Portale del 18.09.2016 (999) e l’Equinozio d’Autunno del 22 settembre in uno spazio temporale estremamente ravvicinato ci dona la possibilità di lasciar andare dal profondo, liberando l’essere dai pesi che inconsapevolmente ci siamo portati dietro per eoni – perché siamo esseri infiniti e a volte infinitamente sbagliamo. Il passaggio attraverso le nuove frequenze ci aiuta a stabilire un assetto maggiormente in linea con la nostra missione d’anima. Queste frequenze sono le onde di risonanza della Luce che vibrano più velocemente rispetto a ciò a cui siamo abituati (basta osservare l’attività solare per accorgersene. Seguite il blog camminanelsole di Maria Rosaria Iuliucci e avrete tutte le notizie necessarie). Il passaggio che stiamo attraversando è la trasformazione da esseri razionali, estraniati dal cuore, dai profondi aneliti dello spirito, completamente identificati nel mondo del mentale, a esseri empatici, telepatici, connessi l’uno con l’altro grazie all’amore per la Madre, il nostro pianeta. Questo momento così delicato ci permette di entrare in contatto con parti interiori sconosciute, con i veri sogni che abbiamo nascosto nei recessi dell’animo perché abbiamo smesso di crederci. Era troppo difficile coltivarli senza aver accesso al cuore. Tante persone alla domanda: ma tu cosa vuoi, quali sono i tuoi sogni? non sanno rispondere. Il passaggio è difficoltoso perché siamo in confronto con la parte più delicata di noi, quella che ha rinunciato a sé a causa dell’oblio, del rifiuto ricevuto, del disamore. Siamo portatori sani d’amore e lungo le sue onde viaggiamo, solo che a volte non ci accorgiamo di essere finiti nell’estremità della mancanza. La misura che ci tiene in equilibrio è data dall’amore per noi stessi. Ricordiamoci che siamo noi a creare gli eventi, per cui ogni esperienza “negativa” ci risveglia rispetto al punto in cui ci stiamo trovando, se nella presenza d’amore o nella sua assenza.
Detto questo, durante queste giornate è probabile che vivremo esperienze che ci porteranno a prendere decisioni importanti che segneranno degli spartiacque nella nostra vita, anche perché già da domenica 18, un aspetto benefico tra Urano, pianeta della Luce, retrogrado in Ariete e Marte in Sagittario apre la porta ad un flusso di consapevolezze rispetto a ciò che siamo venuti a fare qui. Tutto sta venendo alla luce per essere guarito ed il momento è adesso. Cambiare il mondo significa entrare dentro questi spazi sacri interiori e lasciare che essi si aprano e ci donino i tesori lì custoditi. Sono le perle che ciascuno di noi possiede, la poesia della propria anima. Il cambiamento è questo e tutti i movimenti planetari ci stanno aiutando a diventare totali. Possiamo esserne più o meno consapevoli, possiamo vederlo nella realtà o forse si tratta di micro-movimenti dell’anima, ma qualcosa sta cambiando e noi con esso. Sempre più dentro il cuore. Sempre più allineati. Allinearsi è la misura con cui possiamo dire di essere felici. Allinearsi significa sapere chi si è, che non è presunzione, ma solo accettazione incondizionata di trovarci in un luogo, dentro un corpo, a vivere una data vita perché non potremmo essere da nessuna altra parte.
.
Vediamo ora  con quali energie si confronteranno in queste giornate i 12 Segni Zodiacali:
ARIETE – adesso non scherzate più. Avete compreso che la Vita si muove esattamente come voi sentivate sarebbe successo. Vi state fidando di voi stessi ed è un ottimo risultato con cui fare i conti in questi giorni. Lavorate sull’autostima e sul guardarvi con maggior amore, scegliendo sempre ciò che vi rende felici.
TORO – se vi foste accorti di qualcosa che non va nell’aria, abbiate pazienza e cercate di schiarirvi le idee. Ogni sensazione può essere usata come una guida per comprendere dal profondo quale sia il vero messaggio degli accadimenti. Nel vostro caso vi viene chiesto di fare pace anche con quello che non amate di voi stessi.
GEMELLI – presto conoscerete una pace come non accade da mesi. Ancora qualche giorno faticoso, soprattutto a livello mentale, dove vi sentite iper-stimolati, tanto da non riuscire a riposare bene dai troppi pensieri. Sfruttate l’energia in eccesso per buttarvi in un’attività fisica che plachi la mente e state in mezzo alla natura.
CANCRO – avete tutti i numeri giusti per mettere in atto qualunque tipo di progetto vi stia solleticando ora. Siete definiti come uno dei segni più creativi. Adesso potete dimostrarlo. usando anche le apparenti difficoltà come scalini per salire verso vette ardite. Sfidatevi e lasciatevi stupire dalla forza che vi nascerà dentro.
LEONE – la chiamata in questo momento è di fare uso delle vostre naturali risorse per farvi conoscere nel mondo esterno. Probabilmente riceverete proposte di spostamenti e nuovi ingaggi. E’ un bel momento per far maturare tutto quello che avete appreso finora. La strada continua ad essere libera. Approfittatene.
VERGINE – ancora un poco di pazienza e poi la calma torna nelle vostre vite, che però non saranno più le stesse. Il processo di purificazione che avete attraverso è stato senza precedenti. Ora comincerete ad accorgervi dei suoi lati positivi. Vi scoprirete insolitamente leggeri ed in grado di accettare cose finora impossibili.
BILANCIA – Venere nel segno in opposizione con Urano porta una chiarezza che non sempre può essere benvenuta. In caso respirate a fondo e fatevi ispirare anche se può essere faticoso. Le opposizioni creano sempre nuovi equilibri e questo richiede tempo per essere vissuto con maestria. I doni che arriveranno saranno grandi.
SCORPIONE – anche se il periodo è denso, percepite come una “strana” sensazione di benessere. Essa non è generata dagli eventi ma da una fiducia/forza che arriva da dentro. Vi state conoscendo approfonditamente e anche se ostico, il processo mette in luce parti di voi che vi piacciono e tanto. Siate buoni con voi stessi.
SAGITTARIO – risentite da una parte di una serie di grandi tensioni perché i cambiamenti sembrano a portata di mano ma poi si rivelano molto lontani nel tempo. Dall’altra vi sentite dentro una grande energia che vi rende estremamente irrequieti, per cui vi ritrovate a girare a vuoto. Respirate e meditate facendo silenzio.
CAPRICORNO – è un buon periodo per scendere a patti con la vita e fare pace con voi stessi. Vi sentite che quello che doveva essere fatto è stato fatto, per cui potete sedervi a godere i frutti di questo ritrovato stato di quiete. Sappiate che questa è una posizione potente da cui poter dominare quegli aspetti di voi che più vi disturbano.
AQUARIO – questa è una settimana di grande fuoco, dove ritrovare un po’ di vitalità dopo un’estate di grande stasi e di riflessione. Tornate a percepire qualche corrente ascensionale che vi permette di vivere la vita con una bella dose di grinta. Il 2016 fin qui è stato un varco spazio-temporale che vi ha portato su un’altra dimensione che ora esplorerete.
PESCI – tempo di guarigione totale. Avete qualche preoccupazione, disagio, situazioni che si trascinano? Mettetele su un altare immaginario e offritele agli Dei e agli Angeli, che si prendano cura di voi. Si apre un momento sacro in cui potete superare tanti ostacoli interiori grazie all’amore che avete sempre custodito dentro di voi.
.
Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila