App-oroscopo-2015

ASTROBOLLETTINO 13/19.11.2016 – PLENILUNIO IN TORO IN OPPOSIZIONE A LILITH IN SCORPIONE – COME FAR PACE CON LE EMOZIONI NEGATIVE

App-oroscopo-2015
Durante la sua fase di Plenilunio in Toro la Luna si offre quale Archetipo del Femminile aperto e fecondo, nutriente. La Femmina offre il suo corpo alla Fecondazione da parte degli umori umidi della stagione autunnale perché si crei l’ambiente giusto dove il seme può attecchire e diventare Vita. Il Sole in Scorpione guarda alla Luna Piena in Toro e a sua volta le offre l’opportunità di raggiungere un punto di fusione totale, simbolo della Rinascita dentro l’Uno, l’occasione di superare il senso di dualità oltre i giudizi della mente ed il senso di separazione. Ogni anno a novembre si ripete il rituale di Fusione della dualità dentro l’unità, portando la coscienza collettiva a riconoscersi dentro questa possibilità. Quest’anno il Plenilunio cade a 22° del Toro (ciò significa che anche il Sole si trova a 22° dello Scorpione perché nel Plenilunio Sole e Luna sono perfettamente opposti). Il 22 è un Numero Maestro (perché è un’unità che si ripete – 2/2) legato alla Dea (il 2 è simbolo del Femminile. Negli Arcani Maggiori dei Tarocchi indica la Papessa – conoscenza e saggezza). Il 22 è anche il numero legato a Maria Maddalena, a sua volta simbolo del Femminile Sacro, da sempre dileggiato dal sistema patriarcale, vilipeso, negato e nascosto attraverso la menzogna. Il valore del 22 quale posizione solilunare può essere unito alla presenza della Lilith in congiunzione con il Sole in Scorpione. L’11 novembre la congiunzione è stata precisa allo stesso grado (come descritto qui). Durante il Plenilunio rimane ancora molto forte (3° di orbita), per poi scemare con il passare dei giorni.
Nell’insieme ci troviamo i due Archetipi del Femminile a confronto: la Madre accudente, fertile ed aperta (Luna in Toro) davanti all’Amante ribelle, seducente ed aggressiva (Lilith in Scorpione). E’ un Plenilunio completamente dedicato al Risveglio della Femminilità, che chiede di avere un suo posto preciso dentro di noi. La Lilith è la voce che da dentro ci grida di dare spazio alla rabbia, al no che ci salva creando delle barriere di sicurezza. Essa è la forza sorda che ci spinge a verificare che non c’è nessuno che ci possa salvare da noi stessi, dai nostri vuoti, se non la grinta aggressiva che ci fa urlare chi siamo noi. Tutto questo impeto di Rosso viene accolto dalla Madre Luna in Toro, che aperta per essere fecondata, accoglie quella rabbia e la trasforma in radice, affinché finalmente ciò che preme da dentro per essere vissuto non sia più negato, ma possa trovare uno spazio suo. Così dove c’è un peso sul cuore, esso diventi una finestra di opportunità ed apertura. Che inizia con un grido, con un gesto di rivalsa (prendetevela con il cuscino, picchiatelo! Usate il meraviglioso battipanni e sfogatevi!). Così ripulite il sacco pieno di stizza e rabbiosità e fate rifluire le correnti energetiche che si erano interrotte tanto tempo fa, impedendovi di vivere in modo equilibrato. La Dea interiore chiede di venire fuori. Se siete uomini, il valore di questo Plenilunio diventa possibilità di fare pace con il Femminile, sfogando con un’attività fisica, o contro il cuscino, la rabbia repressa nei confronti di donne che hanno preteso troppo da voi, mettendovi su un piedistallo da salvatore, mentre voi non vi sentivate neanche in grado di salvare voi stessi. Svuotare il sacco pieno di emozioni negative diventa impellente per poter assaporare la circolazione dell’energia vitale, salutare e salvifica. Non è facile, nessuno dice che lo sia, però è possibile.
.
Vediamo ora cosa succede ai dodici segni zodiacali:

ARIETE – chiudete cicli, periodi, portoni, storie d’amore. Tutte le situazioni dentro cui vi sentite di annaspare da tempo possono essere lasciate dietro le spalle senza inutili sensi di colpa. Tirate fuori la grinta e guardate davanti a voi. Ciò che lasciate indietro proseguirà verso il proprio destino con o senza di voi. Quindi scegliete luce, calore e amore!
TORO – il Plenilunio nel Segno segna l’occasione per dare vita a qualcosa di totalmente nuovo che sia un risultato a lungo agognato. Se stavate cercando l’occasione per dimostrare a voi stessi ed al mondo il valore che sentite di avere, essa si può presentare in questi giorni. Sappiate approfittarne. Ricavate il massimo da questo periodo di grande fermento.
GEMELLI – alcuni ritardi nello svolgersi delle giornate portano fastidi e irrequietezza. Dite la vostra, fatevi sentire, tirate fuori la voce e difendete la posizione acquisita. Questo vi permetterà di mettere a fuoco le intenzioni e gli obiettivi, visto che a volte tendete naturalmente alla dispersione. Focalizzate una direzione precisa e seguitela con concentrazione.
CANCRO – davanti a voi ci sono mille possibilità per cambiare l’esistenza, a portata di mano. Osservate con calma e vagliate le diverse opportunità. Anche se in alcuni casi un semplice passo vi sembra un salto nel vuoto, non scoraggiatevi. Ricordatevi che la stessa situazione cambia modificando la prospettiva da cui la si guarda.
LEONE – respirate a fondo e lasciate che il periodo transiti oltre casa vostra con quanta più delicatezza possibile. Mantenete un profilo basso, approfittando per fare un bilancio dell’anno, sicuramente proficuo, ma non iniziate ancora nulla di nuovo. Per quello ci sarà tempo da fine mese in poi. Non perdete il buon umore. E’ solo una pausa di meditazione.
VERGINE – avete ripreso un buon movimento costruttivo. Nonostante le difficoltà ancora persistenti (dovete dare il tempo al passato di dissolversi) si stanno già aprendo nuove prospettive che potrebbero portare una buona stabilità economica che vi aiuterebbe a superare il senso di precarietà, dentro cui non siete affatto a vostro agio. Apritevi con fiducia.
BILANCIA – tanta carne sul fuoco, tante situazioni da spianare, punti da chiarire. Avvertite un’incertezza di base che mette in discussione il percorso messo in atto finora. Non cercate di darvi un risposta adesso. Semplicemente notate dove nascano noia e fatica e fate spazio proprio lì ai nuovi germogli che stanno spuntando. Mantenetevi quanto più possibile in silenzio.
SCORPIONE – periodo di enormi cambiamenti e trasformazioni. Situazioni da tempo irrisolte si sciolgono, nemici di lungo corso vengono perdonati, la pace inseguita da una vita si fa strada nel cuore. Non stupitevi di nulla e lasciate che i processi si compiano da soli, docilmente. Presto supererete la paura di soffrire e riuscirete anche a tornare ad amare.
SAGITTARIO – vi riconoscete una lucidità mentale molto acuta in questi giorni, grazie alla quale riuscite a farvi un quadro molto obiettivo sulle possibilità di apportare dei veri cambiamenti nella vostra vita. E’ una presa di coscienza importante, perché vi mette nella condizione di lavorare sulla Presenza attiva e reale che vive dentro di voi. 
CAPRICORNO – questa settimana segna per voi l’inizio di un periodo di tenera amorevolezza. Vi apprestate ad affrontare le sconosciute tempeste emozionali con il piglio deciso di non chiudervi al sentire, ma lasciando che le mille sfumature dell’animo risuonino in voi portandovi ad esplorare nuovi stati dell’essere. Situazioni sorprendenti in arrivo a livello professionale.
AQUARIO – Marte nel segno fino a metà dicembre dà seguito al flusso di movimento energico dentro cui vi trovate da alcune settimane. Non mancano ancora contrasti interiori notevoli, che vi permettono però di mettere in luce le parti di voi che producono auto-sabotaggi. Guardatevi negli occhi e scoprite la rabbia nascosta. Poi fateci pace.
PESCI – tempo di pareggiare i conti, di dare ciò che è dovuto e di ricevere ciò che vi spetta. Tempo di scoprire cosa manca per raggiungere uno stato di pace profondo. Se ancora non riuscite a fermarvi in un posto, prendete atto di essere Ricercatori e non giudicatevi incapaci di stabilità. Proseguite il viaggio senza però coinvolgere chi, al contrario di voi, la pace già l’ha trovata. 
Buona settimana a tutti!

Stefania Gyan Salila
Fonte: http://ashtalan.blogspot.it/2016/11/astrobollettino-1319112016-plenilunio.html

Stefania Marinelli ci parla del Tema Natale di WebRadio VisioneAlchemica
Ascolta FESTA DI COMPLEANNO DI WEBRADIO VISIONE ALCHEMICA” su Spreaker.

Stefania Marinelli ospite della nostra Web Radio