APPUNTAMENTI WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA DALL’11-04–2016

CLICCA SULL’IMMAGINE PER COLLEGARTI!weradio

LUNEDÌ 11.04.2016 alle ore 21.21
ELENA CORTI CON FEDERICO PARENA IN CONDIZIONAMENTO TRA GENITORI E FIGLI
Serie di tre incontri per aiutare i genitori a comprendere i messaggi dei bambini. Si parlerà dei condizionamenti, condivideremo esperienze, dubbi, incertezze e certezze. Il progetto che introduce al mondo olistico nei percorsi educativi dai 6 mesi ai 5 anni. “Un metodo educativo non mio, non vostro, ma universale.” Federico Parena è l’autore del libro “GENITORI AL CONTRARIO”.
BAMBINI DEL NUOVO MILLENNIO
Il sito: Casa Arcobaleno
Il sito: Genitori al Contrario 

MARTEDÌ 12.04.2016 alle ore 21.21
CHIARA PIEROBON E LA VISIONE ALCHEMICA DEI FIORI DI BACH

I Fiori di Bach, al giorno d’oggi, sono sulla bocca di tutti. Parlare o proporre un corso relativo a questo affascinante metodo terapeutico non è certo originale né innovativo. Ma quanti avranno colto il vero messaggio del dottore inglese? Forse non tutti sanno che Edward Bach, oltre a essere un medico brillante e un acuto ricercatore, era per prima cosa un Alchimista e un Ermetista. Sembra quindi opportuno, anche e soprattutto in rispetto del suo Lavoro, cercare di fare una rilettura della sua Opera sotto questa nuova e illuminante ottica.
Email: chiara.prb@gmail.com

MERCOLEDÌ 13.04.2016 alle ore 21.21
PAOLA BIATO – PSICOFIABE E LIBERARSI DALL’INCATESIMO DELLA COLPA

Quando è iniziata la colpa? E cosa c’era prima? Scoprire la colpa libera dall’incantesimo!
“Il mito narra una storia sacra; riferisce un avvenimento che ha avuto luogo nel Tempo primordiale, il tempo favoloso delle «origini». La colpa è nata quando è stato creato il mito. Una mela, una semplice mela, è il messaggio nascosto, che viaggia nel tempo, raccontato in tante forme e colori.
Il sito: http://psicofiaba.jimdo.com/
Email: xena2997@gmail.com

GIOVEDÌ 14.04.2016 alle ore 21.21
MILENA MERLETTI – COSA ABBIAMO FATTO ALL’INFANZIA?
Milena Merletti insieme ad Elena Corti ci parlerà di quanto la disconnessione dalla natura influisca nel rapporto sempre più dispersivo e difficoltoso tra genitori e bambini, valutando insieme il punto di vista di psicologi, medici, educatori, che sempre più stanno denunciando quanto il distacco dall’educazione naturale stia creando un disagio nella crescita dei bambini. L’osservazione dei movimenti innati quanto dicono a livello comportamentale dello stato di equilibrio e salute nei bambini e anche negli adulti.
Email: milena.merletti@gmail.com

Per utilizzare la chat e poter interagire nella trasmissione dovrete registrarvi su Spreaker! Le registrazioni delle puntate sono sempre disponibili al pubblico a questo link.