APPUNTAMENTI WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA DAL 27 AL 30.11.2018

Le puntate in programmazione della nostra
Web Radio

 

Martedì 27.11.2018 alle ore 21.21
MAX VOLPI – COSTELLAZIONI FLOREALI®: FASCINAZIONE, IRRETIMENTO, LA CRIPTA E IL FANTASMA
Nel nostro viaggio alla scoperta dell’albero genealogico, siamo arrivati alla fascinazione e all’irretimento. Ci sono situazioni che congelano l’albero genealogico e tra queste, troviamo la fascinazione, ovvero quando siamo preda della figura di un avo, e l’irretimento, ovvero quando inconsciamente scegliamo di vivere il destino di un appartenente dell’albero. Può essere qualcuno che è morto in guerra, o che ha avuto un destino infelice. Senza rendercene conto, prendiamo sulle spalle le scelte dei nostri avi e le portiamo avanti. L’ultima dimensione che tratteremo prende il nome di Cripta e fantasma. È una dinamica particolare che ci parla di quando un segreto viene seppellito insieme alla persona che lo custodisce e quindi resta nell’inconscio, ma non è più rintracciabile. Ne parleremo con Max Volpi, ideatore della Floriterapia Transpersonale Evolutiva® e delle Costellazioni FLoreali®, autore del libro Trasforma il tuo Albero Genealogico con i Fiori di Bach”.

LIBRO “Trasforma il tuo Albero Genealogico con i Fiori di Bach “ https://costellazionifloreali.com/acquista-libro/
Sito: http://ifioridibach.com/corso-base-online-optin.html
Pagina FB: https://www.facebook.com/ifioridibach

 

Mercoledì 28.11.2018 alle ore 21.21
CINZIA TARCHINI – DIGIUNO-SEMIDIGIUNO
Vorrei cominciare questa puntata in materia “digiuno e semidigiuno”, argomento tanto delicato quanto dibattuto, RICORDANDO A TUTTI CHE IL DIGIUNO NON DEVE MAI ESSERE ESEGUITO CON LEGGEREZZA NE’ SUPERFICIALITA’.
Da alcuni anni la medicina si interroga sui benefici del digiuno o di un digiuno intermittente.
Quasi tutti gli studi concordano che digiunare abbia effetti favorevoli sul METABOLISMO e sull’OBESITA’. Sembra anche migliori la performance sportiva (alla faccia di chi dice che all’inizio di una tappa alpina del giro d’italia bisogna mangiare una piattone di pasta) e che abbassi lo stress ossidativo dell’organismo.
Alcuni studi preliminari parlano anche di benefici in termini di aumento dell’aspettativa di vita e miglioramento dello stato di salute generale. Anche se a riguardo non ci sono ancora sufficienti conferme scientifiche.
Considerate che studi epidemiologici fatti nei paesi arabi, hanno evidenziato che chi soffre di diabete, migliora durante il ramadan. Come anche a ricordare che il digiuno è “caldeggiato” dalle religioni tradizionali, non solo come mortificazione del corpo, ma anche come strumento di igiene pubblica. E non parliamo solo del ramadan, ma anche della nostra quaresima e del periodo pasquale per gli ebrei.
Tuttavia la conclusione a cui ogni studio scientifico arriva è che la cosa più importante di tutte è mangiare “sano”!
Come i più grandi esponenti in materia “digiuno” ci insegnano, ci sono persone che possono fare digiuno, altre che non lo possono fare.
Il digiuno deve essere fatto sempre sotto la supervisione di un medico o di un biologo nutrizionista. Il fai da te è pericoloso in questo caso. Poi vedremo invece esistono forme di Semidigiuno in cui ci si nutre di frutta e verdura liquida che si possono fare, con prudenza e dovute attenzioni, ma più facilmente. Il digiuno non può essere fatto da donne in gravidanza o in allattamento, non da persone anoressiche o sottopeso (mai BMI sotto il 18), mai se ci si sente deboli. E in ogni caso in cui la persona soffra di qualsiasi tipo di patologia, che assuma o non assuma farmaci (doppiamente se li assume) è bene informare il proprio medico curante o specialista per avere il nulla osta nel poter fare digiuno ed essere monitorato riguardo al proprio stato di salute.
Il digiuno NON PUO’ ESSERE ABBINATO A INSULINA O FARMACI CHE RIDUCONO I LIVELLI DI ZUCCHERO. Nei pazienti diabetici è quindi necessario coinvolgere il proprio diabetologo. Nella puntata in radio di stasera, dal momento che abbiamo visto che il digiuno è un atto da eseguire sotto supervisione medica o del proprio nutrizionista, quello che vi proporrò è invece una GIORNATA DI SEMIDIGIUNO, meno ESTREMA, meno difficile da fare e più facilmente tollerata da molti di noi. A base di frutta, verdura e cibi appartenenti al mondo vegetale. Una giornata fortemente depurativa, remineralizzante e dimagrante (mediamente permette di perdere dai 5OO grammi al chilo quando la si esegue) da ripetere anche 1 volta a settimana. Quindi se la cosa vi interessa restate con noi!
Sito: https://perdipesoconme.com/
Libro: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__depurati-dimagrire-vivere-salute-tarchini.php?id=156349&pn=4128

 

Giovedì 29.11.2018 alle ore 21.21
MARIA CASTRONOVO – IL VALZER DEI CANTI STELLATI – 1-51, PROEMIO E XVII DEL PURGATORIO: IL DEVIATO AMOR
…mi fa tremar le vene e i polsi… (1) – … questo triforme amor… (51)

Siamo dentro i 14 canti che costituiscono i Sigilli Polari, e che sono stati analizzati e approfonditi in DANTE E LA STELLA DI BARGA. Questa sera ne illustreremo i punti forti.
Una nuova visione della Divina Commedia del grande e ineguagliabile Dante Alighieri, un altro segreto racchiuso nei disegni celati nel celebre Poema di cui Maria Castronovo ne è l’interprete, il Valzer dei Canti, i loro intrecci ci sveleranno altre verità! 
Articolo sul blog: http://www.visionealchemica.com/i-meravigliosi-segreti-racchiusi-nella-divina-commedia/
Pagina FB di Maria Castronovo: https://www.facebook.com/maria.castronovo2?fref=ts
Libro di Maria: DONNA SELENE https://www.unilibro.it/libro/castronovo-maria/donnaselene/9788890591297?idaff=facebook
Per chi è interessato, a questo link potrà trovare gratuitamente le mie quattro FABULE ARCANE ispirate alla FAMIGLIA DELLE FIGURE: Bagatto, Appeso, Amanti ed Eremita.
www.antiguatau.it/aggiornamenti%204/pagine-varie/CASTRONOVO.htm

 

Venerdì 30.11.2018 alle ore 21.21
ANDREA BERTOCCHI – LA 
PSICOSOMATICA delle S.F.E.R.E.®
Vivere in perfetta salute è davvero possibile?

Sopratutto è possibile sperimentarlo in totale autonomia? La risposta è sì e in questa serata scoprirai una potente metodologia di trasformazione personale che ti permetterà di utilizzare 5 efficaci codici evolutivi per risolvere piccoli e grandi disturbi grazie all’equilibrio delle 5 S.F.E.R.E.:

  • Spirito: la tua essenza evolutiva, ciò che sei destinato a diventare.
  • Focus: la direzione essenziale su cui mettere la tua attenzione.
  • Emozioni: ciò che provi e sperimenti dentro di te nel momento presente.
  • Relazioni: i comportamenti e le reazioni con te stesso e con il prossimo.
  • Energia: i risultati che ottieni e l’energia che ricevi in cambio.

Ad ognuna di esse corrisponde un antico linguaggio che tutti noi usiamo più o meno consapevolmente, in grado di generare potenti risposte direttamente nel nostro corpo.
Andrea Bertocchi durante la serata ti metterà a conoscenza del suo sistema, che utilizza professionalmente da più di 15 anni in sessioni individuali e di gruppo come esperto di Cambiamento Evolutivo. Scoprirai anche tu come interrogare le S.F.E.R.E. per ricevere risposte evolutive in grado di impattare significativamente sui tuoi livelli di salute e benessere. 
Andrea Bertocchi è il fondatore e l’ideatore di ZHERO GURU® la prima community F.A.S.T. al mondo che Facilita, Accelera e Supporta Totalmente la crescita personale ed è l’autore del libro  ZHERO GURU Entra nella Zona dell’Eroe e diventa il Guru di te stesso!  In questo libro trovi una Guida essenziale che progetta insieme a te il piano d’azione per scoprire e realizzare il tuo Progetto di Vita mantenendoti costantemente connesso con il tuo Massimo Potenziale, ispirandoti e facendoti da mentore, aiutandoti a diventare il Guru di te stesso.
Per info sui corsi e sulle consulenze individuali scrivici a info@zhero.guru o iscriviti alla newsletter ricevendo in omaggio il capitolo inedito del libro andando sul sito www.zhero.guru/speciale.
Libro: https://www.macrolibrarsi.it/data/partner/2981/40752.html
Pagina FB: https://www.facebook.com/andreabertocchi85