APPUNTAMENTI WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA DAL 2 al 4 Maggio 2017

definitivo600

MARTEDI’ 02.05.2017 alle ore 21.21
MAX VOLPI – FIORI DI BACH PER L’OSSESSIVITA’ E LA REPRESSIONE DELLA SESSUALITA’
Il bambino che da piccolo riceve dettami rigidi dai genitori, impara a reprimere le sue pulsioni naturali, trasformandole in doverizzazioni. “Devi fare questo, devi comportarti così”, diventano un modello di vita che tende a creare regole comportamentali per sentirsi “a posto con la coscienza” e per scacciare la paura e il senso di colpa. Quali fiori di Bach aiutano a trasformare questo processo?
Sito: http://ifioridibach.com/corso-base-online-optin.html
.

MERCOLEDI’ 03.05.2017 alle ore 21.21
PAOLO MARRONE – LA PAURA: SE LA CONOSCI DIVENTA LA TUA ALLEATA
Non serve a nulla fuggire dalle proprie paure. L’unica strada è allearsi alla paura per scoprire che può diventare la nostra migliore alleata, ma per farlo è indispensabile capire cosa è esattamente la paura. Scopriamo insieme qual è la vera natura della paura e quali sono i meccanismi illusori che la alimentano. Capita l’illusione della paura, sarà un gioco da ragazzi farsela amica e imparare ad usarla come uno strumento utile alla nostra crescita personale.
Pagina FB: https://www.facebook.com/paolo.marrone
Sito: http://www.campoquantico.it/wordpress/author/admin/
Libro La via della Creazione Consapevole: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__la-via-della-creazione-consapevole.php?pn=4128
Il Monaco che non aveva un passato: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__il-monaco-che-non-aveva-un-passato.php?pn=4128

.
GIOVEDI’ 04.05.2017 alle ore 21.21
MARIA CASTRONOVO – LA FORZA DEI LEGAMI DEGLI ARCANI MAGGIORI
La TAVOLA DELLA SAPIENZA ci arriva da molto lontano, da un mondo in cui gli uomini si erano abituati a specchiarsi al cielo e pensavano che il Macrocosmo si specchiasse al Microcosmo e viceversa. Ora siamo stati abituati a pensare agli Arcani Maggiori come Immagini che contengono un valore simbolico (e per questo è un valore inesauribile), però ognuna distaccata dalle altre senza attribuire loro un forte legame relazionale. Cosa che non è possibile in una dimensione sapienziale e olistica. Lo sentiamo dire spesso oggi che dall’Uno arriva il Tutto e che il Tutto torno all’Uno, ma ci dimentichiamo di aggiungere che questo è il principio fondante della visione olistica, che aggiunge inoltre che tutto è connesso e correlato e che le leggi che riguardano il Cosmo riguardano anche l’Uomo.
Pagina FB: https://www.facebook.com/maria.castronovo2?fref=ts
Per chi è interessato, a questo link potrà trovare gratuitamente le mie quattro FABULE ARCANE ispirate alla FAMIGLIA DELLE FIGURE: Bagatto, Appeso, Amanti ed Eremita.
www.antiguatau.it/aggiornamenti%204/pagine-varie/CASTRONOVO.htm