APPUNTAMENTI WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA DAL 19.09 AL 20.09.2018

Le puntate della nostra Web Radio

MERCOLEDÌ 19.09.2018 alle ore 21.21
MAX VOLPI – COSTELLAZIONI FLOREALI®: LA FIGURA MATERNA

La figura materna è probabilmente la figura più importante con cui ci relazioniamo all’interno del tessuto familiare e con cui il legame è più forte, in ogni senso. Se viviamo un eventuale rifiuto, una matrice perinatale, un abbandono, un doppio legame, o ogni altra situazione traumatica con nostra madre, questi segni impattano sulla nostra capacità interiore di gestire i conflitti, le emozioni, le situazioni. Questo perché la madre dovrebbe fare da contenitore per il bambino, permettendogli di apprendere, attraverso appunto il contenimento, ad autoregolarsi. Non sempre questo avviene. Allora diventa di fondamentale importanza un lavoro sulla figura materna e sugli ostacoli alla relazione che è uno degli specchi più importanti. Così è la relazione con la madre, altrettanto è la relazione con la nostra interiorità. Ne parliamo con Max Volpi, ideatore delle Costellazioni Floreali® e fondatore della Floriterapia Transpersonale Evolutiva® due dinamiche a base di fiori di Bach che ci guidano alle radici dell’inconscio.
Sito: http://ifioridibach.com/corso-base-online-optin.html
Pagina FB: https://www.facebook.com/ifioridibach

 

GIOVEDÌ 20.09.2018 alle ore 21.21
CARLO GERVASI – SCOPRI IL TUO CARATTERE CON L’ANATOMIA EMOZIONALE
Ci sono 5 caratteri principali che si formano e si consolidano crescendo, da quando siamo bambini a quando arriviamo all infanzia. Una volta strutturati, questi caratteri rimangono la nostra struttura corporea di base. La nostra corazza, che proteggerà la nostra ferita attraverso la struttura muscolare e i comportamenti caratteriali specifici di ogni carattere. Preparati delle domande di modo che io possa essere libero ma anche avere un filo conduttore. Non sono molto prolifico, diamoci circa 45 minuti, poi vediamo che succede.
Pagina FB: https://www.facebook.com/naturopatafacile/?fref=tag
Libro Anatomia Emozionale: https://www.macrolibrarsi.it/data/partner/2981/40419.html

Carlo Gervasi è esperto del trattamento corporeo e della relazione tra emozioni mente e corpo. Tratta da anni centinaia di persone con problemi posturali legati a traumi emotivi nel suo centro nell’astigiano. Da alcuni anni tiene conferenze, formazioni e seminari in tutta Italia di crescita personale attraverso il corpo. Naturopata, iridologo, operatore di Integrazione Fasciale, ideatore del brand Massaggio Miofasciale e dei sistemi di allenamento Ginnastica Verticale e Fascia fitness per l’educazione, lo sviluppo e il potenziamento del sistema miofasciale nella prevenzione dei traumi e gli incidenti, anche nello sport. Collabora attivamente con l’Università Popolare di Arezzo e con diverse scuole di Naturopatia.