APPUNTAMENTI WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA DAL 16.05 AL 18.05.2018

WEB RADIO

MERCOLEDÌ 16.05.2018 alle ore 21.21
ANDREA BIZZOCCHI – ZOMBIES – IL DIZIONARIO DEL LIBERO PENSATORE
Verranno lette alcune voci dal libro ZOMBIES e si parlerà di… di tutto. Il fine come sempre è quello del Risveglio, della Consapevolezza, del Superamento delle Paure che ci bloccano e soprattutto del cambiare Vita (in meglio, si capisce).
Uno straordinario Dizionario dalla A alla Z per liberi pensatori che copre la vita umana sulla terra dal Paleolitico all’uomo del futuro, Zombies rappresenta al tempo stesso un libro di conoscenza e di spiritualità, di controinformazione e di verità che vanno oltre il politically correct imposto dal pensiero unico, nonché una sorta di manuale per cambiare vita. Bizzocchi infatti, anche attingendo a piene mani dal proprio vissuto, evoca affascinanti aneddoti di esperienze ed incontri vissuti in prima persona con personaggi straordinari, portandoti per mano a superare le paure che ci bloccano ed a trovare quel coraggio necessario per arrivare a ragionare, pensare, sentire e vivere diversamente da come abbiamo ragionato, pensato, sentito e vissuto fino ad ora. Un libro che non finirà di affascinarti…
Biografia
Andrea Bizzocchi è autore, ricercatore, conferenziere, essere umano ed esploratore dell’esistente. Ha fatto l’imprenditore «per divertimento» da quando aveva diciannove anni in svariate attività al di qua e al di là dell’oceano (Atlantico). Ha smesso nel 2004 quando ha capito che non era lui a mandare avanti le sue attività ma le sue attività a mandare avanti «lui» e la sua vita (e questo nonostante si divertisse). Ha scritto di economia, salute, ecologia, stili di vita, viaggi, libertà, altro. Vive con la sua famiglia con poco e in maniera nomadica, tra l’Italia e le Americhe, dal nord al sud con pochi beni materiali ma con una incommensurabile ricchezza di tempo liberato, esperienze vissute, relazioni umane costruite nel tempo e incontri con personaggi straordinari (incontri che ha in parte raccolto nel suo libro Pura Vida e altri racconti raminghi. Queste sono le sue altre pubblicazioni: Piccole riflessioni di un criceto in gabbia, Ritorno al passato, Non prendeteci per il Pil, La favola della Crisi, nonché la trilogia dedicata alle truffe del sistema bancario, Pecore da tosare, E io non pago, Euroballe. Ha inoltre pubblicato la favola ecologica Lettera da Babbo Natale, per un Natale più naturale, dedicata a tutti i bambini del mondo.

Per Uno editori ha già pubblicato Schiavi senza catene – L’arte di pensare con la propria testa per vivere bene in un mondo difficile (2016).
Libro: Zombies, Schiavi senza catene. link: https://www.macrolibrarsi.it/data/partner/2981/40034.html
Pagina FB: https://www.facebook.com/andrea.bizzocchi.3

 

GIOVEDÌ 17.05.2018 alle ore 21.21
LUCIANO CASSESE – LA GIUSTIZIA, DARE A CIASCUNO IL SUO
Prosegue il viaggio alla conoscenza profonda delle 7 virtù’. La giustizia come virtù umana è una disposizione dell’animo umano a dare ad ognuno ciò che gli spetta. Dare a ciascuno il suo. Secondo le parole dell’imperatore Giustiniano I “La giustizia è la volontà costante e perpetua di riconoscere a ciascuno il suo diritto”. Il significato della parola Giustizia è profondamente differente dalla parola Legge. A volte può coincidere ma alle volte può anche essere enormemente distante. Pensiamo ad esempio a quello che è successo in Germania durante la seconda guerra mondiale, in Russia durante il comunismo e in Italia durante gli anni sessanta. Tantissime ingiustizie sono state coperte dalla Legge. La storia e l’attualità ci dimostrano ogni momento che le leggi sono spesso inique, vessatorie, dettate dall’opportunità affaristica di chi governa, e spesso vanno contro la centralità dell’essere umano.
Libro: Le 7 virtù per il successo e la felicità
Non è il classico libro di un self-help: questo libro non parla del potere del pensiero positivo, non insegna trucchetti per fare carriera, o come fare un milione di euro investendo in immobili, in oro o in forex
Sito: https://www.le7virtu.it/
http://www.professioneformatore.it/


VENERDÌ 18
.05.2018 alle ore 21,21
FANTA KONE – LA DANZA DEI TAROCCHI
Continuiamo la descrizione dei tarocchi Rider-Waite e proseguiremo con le previsioni per questo mese di Maggio
Se incontraste il matto, vedreste un personaggio che non ha paura del suo destino, cammina a testa alta affidandosi al fato, non teme di cadere nel burrone ma non ha nemmeno fretta di arrivare, consapevole che ogni suo passo è una pennellata su un dipinto molto più grande. Vi parlerebbe del numero che ha tatuato nel cuore, lo zero, e vi racconterebbe che in lui c’è racchiusa la manifestazione totale dell’essere, il territorio dove tutto può accadere, il principio universale che porta in grembo le innumerevoli possibilità dell’esistenza.
Fanta Kone dall’età di 10 anni è stata iniziata alla vita dai tarocchi Rider-Waite e ce li racconterà anche donando qualche consulto in diretta ai nostri affezionati ascoltatori!
Contatto: Fanta Kone uranyatarot@gmail.com
Articolo su Visione Alchemica http://www.visionealchemica.com/la-danza-delleterno/
Pagina FB: https://www.facebook.com/danzadelleterno/