APPUNTAMENTI WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA DAL 13.02.2017 al 16.02.2017

definitivo600

LUNEDI’ 13.02.2017 alle ore 21.21
MARIA CASTRONOVO – L’oltraggio del Limite, la custodia dell’Energia, la malìa del Futuro, l’atroce Vendetta

Proseguendo il viaggio nel territorio degli dei che sono le nostre passioni, incontreremo Orfeo, Estia, Sibilla e Nemesi. Forse penserete che sono divinità secondarie, e certo meno famose dei più conosciuti Olimpici. Ma nel pensiero greco incarnano i grandi archetipi dei nostri più ineffabili dolori. Soprattutto oggi, in questa società patologicamente dominata da Hermes e da Dioniso, queste quattro entità attraversano in modo pervasivo e trasversale tutta la nostra collettività e le singole individualità. Rappresentano desideri, pulsioni, impetuosi istinti, energie arcane… che oggi sono state sovradimensionate anche al di là dell’allarme rosso, grazie anche alla nostra trasformazione titanica e prometeica. Così sovradimensionate che siamo anche riusciti a cacciarle nel territorio dell’Oblio, nello spazio del Rimosso, tanto da non averne più notizia. Così distrattamente abbandonate a loro stesse che in questo vuoto che si è creato si espande a dismisura il nostro stesso Dolore. Perché ci siamo anche dimenticati che gli dei sono le nostre passioni, ma ne costituiscono anche il Rimedio. Gli dei sono terapia olistica, omeopatica, sapienziale: appartengono a una cultura distrutta alla quale noi ci stiamo riavvicinando lentamente a piccoli passi, balbettando. Sarà un’occasione per riflettere, per approfondire, per disseminare indizi fertili che possano generare nel nostro viaggio strumenti magici di sostegno e consapevolezza.
Libro consigliato: LA TESTA DI ORFEO di Elisabetta Gesmundo, ed. Moretti&Vitali.
Pagina FB: https://www.facebook.com/IDisegniSegretiDiDante/

Libri di Maria Castronovo
DANTE_E_LA_STELLA_DI_BARGA_prima_parte
DANTE_E_LA_STELLA_DI_BARGA_seconda_parte
STELLE_SEGRETE_E_QUIETE_CASTRONOVO

..
MARTEDI’ 14.02.2017 alle ore 21.21
SPECIALE SAN VALENTINO CON GLI INCENSI di ERALDO ANTONIO OLIVIERI

“Incensi – Maschile, Femminile e Amore Maschile e Femminile sono ben più di due generi esteriori. Incarnano qualità energetiche, archetipi primordiali, forze antiche su cui il Cosmo poggia le proprie fondamenta. Siamo sicuri di conoscerle davvero? Una serata fra incensi e (tratti simbolici) sfaccettature simboliche di polarità complementari, non antagoniste. Per giungere all’Amore: eterno moto ed essenza della Vita.”
Sito: http://www.spiritoeprofumi.com/
Pagina FB: https://www.facebook.com/SpiritoEProfumi/?fref=ts

.
MERCOLEDI’ 15.02.2017 alle ore 21.21

LUZHA IL SUONO DELLA LUCE con MARIA SION CRUCITTI
E I SUOI RAGAZZI
(SPETTACOLO MULTISENSIORIALE DI SUONOTERAPIA)

LUZHA IL SUONO DELLA LUCE, è la rappresentazione del viaggio dell’anima incarnata che anela la propria vera natura d’ESSERE, attraverso l’esperienza del gioco illusorio della DUALITA’. Durante lo svolgimento saranno raffigurate DIAPOSITIVE VIVENTI, recitate tramite una particolare forma di comunicazione, coniata e definita LINGUAGGIO NUDO, dalla protagonista LUZHA. Tale linguaggio, in associazione a particolari e specifiche armoniche vocali, daranno espressione a variegate emozioni, estremizzandole, fino ad arrivare al RISVEGLIO, alla RICONNESSIONE con il RICORDO PERDUTO della reale ESSENZA di chi siamo nel VERO. Tutto questo accade una volta entrati nel SILENZIO DEL SUONO DEL CUORE, che viene attivato con l’ACCORDATURA, ovvero un particolare SUONO, emesso dalla voce della protagonista Maria Sion Crucitti (LUZHA), all’interno di un CANTO eseguito nella seconda parte dello spettacolo, attraverso una profonda interazione fra artisti e pubblico. La chiusura è una concreta celebrazione della GIOIA, nella profonda leggerezza di essere semplicemente ciò che si E’: ovvero LIBERTA’.
Pagina FB: https://www.facebook.com/LUZHA-Il-Suono-della-Luce-1711275962451426/?fref=ts

.
GIOVEDI’ 16.02.2017 alle ore 21.21
ALESSANDRO BACCAGLINI – AMAZING GRACE
L’Intuizione folgorante della Bellezza

Attraverso la storia, le parole e le note del celebre brano “Amazing Grace” parleremo anche Della vita del suo autore: John Newton da brutale schiavista divenne un uomo innamorato di Dio e del prossimo Cambiando per sempre vita dopo aver conosciuto la Grazia attraverso un canto africano. “Ero cieco, ma ora vedo…” scrisse John nel suo canto di ringraziamento composto in seguito alla sua rinascita. Non è questa la storia di ognuno di noi?
Libro: http://leduetorri.com/prodotto/la-via-dellamore-perfetto/
Macro: https://www.macrolibrarsi.it/data/partner/2981/37512.html
Pagina FB: https://www.facebook.com/baccagliniperfectlove/

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva