APPUNTAMENTI WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA DAL 12.06 AL 14.06.2018

MARTEDÌ 12.06 2018 alle ore 21.21
CATERINA CIVALLERO E MARIA LUISA ROSSI – SOGNI E VISUALIZZAZIONI, UNO STRUMENTO PER L’INTEGRAZIONE DEL GEMELLO
Oggi la media del numero di ore dedicate al sonno non supera le cinque al giorno, contro le sette otto suggerite. 
È soprattutto nella fase del riposo che avvengono delle meravigliose mutazioni organiche ed endocrine. Il corpo si rigenera. Rinasce. Il sonno contiene e abbraccia tutta la nostra persona, la culla e la riporta al punto di origine.  Anche la preghiera, o la meditazione, prima di coricarsi è terapeutica. Qualunque sia il movimento che noi adotteremo per prendere sonno sarà esso a condurci verso casa. Il vero approdo consiste nel tornare al grembo. Ogni volta che ci lasciamo condurre nel sonno scatta un meccanismo fisiologico naturale: dormire riordina i piani emotivi all’interno del nostro corpo. Questo è l’argomento che approfondiremo in questa serata!

Caterina Civallero si occupa di benessere da circa trentanni. Organizza e gestisce corsi, seminari e percorsi individuali per favorire l’alimentazione consapevole, la salute personale, l’apprendimento delle arti corporee e tecniche di autoguarigione.
Scrive da anni articoli e racconti su alcuni giornali online.
Maria Luisa Rossi naturopata e iridologa, Presidente dell’associazione Armonia di Manipura, promuove e struttura percorsi completi di integrazione olistica. Nei suoi seminari insegna tecniche di avvicinamento e di approfondimento olistico, nelle consulenze individuali imposta percorsi integrativi per il recupero dell’equilibrio corporeo e comportamentale. Organizza conferenze e scrive e realizza tesi mirate alla diffusione di argomenti scientifici in chiave semplice e di facile comprensione.
ARTICOLO COMPLETO: http://www.visionealchemica.com/il-nostro-sogno-guidato/
Libro Macro: La sindrome del gemello che resta: verso il viaggio di integrazione”
Libro: Uno Editori

 

MERCOLEDÌ 13.06.2018 alle ore 21,21
ALFONSO CROSETTO – COLLEGAMENTO IN DIRETTA DALLA SERATA DI PRESENTAZIONE DEL SEMINARIO “RINASCITA”
In questo seminario pratico ed esperienziale si attiverà un processo di guarigione che toccherà tutti gli aspetti più importanti della nostra vita. Alla fine di questi 4 giorni ognuno di noi sarà rinnovato nel corpo, nella mente e nello spirito e si porterà a casa un’esperienza di profonda trasformazione e una nuova visione e percezione del meglio di sè. Quattro giorni di esperienze profonde, liberatorie e trasformanti che ti guideranno in un processo di crescita interiore e guarigione che si fonda sulla saggezza secolare. Lontano da tutto e immerso nella bellezza di un antico casolare nella luminosa campagna Ravennate. Un esperienza unica e irripetibile a numero chiuso.
Dal 2 al 5 Agosto 2018

Seminario Rinascita: https://www.riprenditilanima.it/pages/Rinascita.html
Articolo sul blog: 
http://www.visionealchemica.com/riprenditi-lanima/
Libro: Riprenditi l’Anima https://www.macrolibrarsi.it/data/partner/2981/38371.html
Pagina FB: https://www.facebook.com/Alfonso-Crosetto-1760576267596217

 .
 .
GIOVEDI’ 14.06.2017 alle ore 21.21
DOTT. ANDREA PENNA – MIMESI, COSTELLAZIONI FAMILIARI – COME FUNZIONANO?
Ogni forma di separazione, sentimentale o per un lutto, è apparentemente non solo perdere qualcosa, ma è rivivere una paura che inevitabilmente ci porta a uno stato di ansia difficile da gestire. A volte siamo apparentemente come programmati a vivere e rivivere tutto ciò. Entriamo dentro un qualcosa per poi rivivere il momento della separazione, la paura della separazione, quasi come se l’andassimo a cercare, quasi desiderare. Un movimento melanconico come già lo intuì nel 1915 lo stesso Freud; essere in uno stato permanente di separazione patologica verso ogni cosa. Ogni nuova separazione è rientrare in quel binario. Argomento senz’altro interessante che ci sarà illustrato dal Dott.Penna in questa serata dedicata alle Mimesi/Costellazioni familiari, la nuova tecnica terapeutica nella sua modalità di esecuzione e del come agisce dentro e intorno a noi. 
Pagina FB: https://www.facebook.com/andrea.penna.923
Sito: https://tipermettodifarpartedime.it/perche-e-importante-non-avere-paura-della-malattia/ 

Libri:
Ti Permetto di Far Parte di Me: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__ti-permetto-di-far-parte-di-me.php?pn=4128
Scrivi, Rileggi e Brucia: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__scrivi-rileggi-brucia-penna.php?pn=4128
.