DEFINITIVO600

APPUNTAMENTI WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA DAL 10 al 13.04.2017

definitivo600

LUNEDI’ 10.04.2017 alle ore 21.21
PAOLO MARRONE – IL DESTINO ESISTE? SI, MA NON PER TUTTI!

Cos’è il destino? Esiste davvero? Parliamo di quali sono i reali meccanismi che determinano quello che chiamiamo ‘destino’, e come questi hanno a che fare con il concetto di tempo. Scopriremo così che il destino ha molto a che fare con la nostra missione di vita, ma non è nulla di predeterminato, almeno non per tutti. Indagheremo quindi in che modo possiamo influire su di esso, scoprendo le principali tecniche che ci permettono di prendere in mano le redini della nostra vita, e di conseguenza del nostro destino.
Pagina FB: https://www.facebook.com/paolo.marrone
Sito: http://www.campoquantico.it/wordpress/author/admin/
Libro La via della Creazione Consapevole: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__la-via-della-creazione-consapevole.php?pn=4128
Il Monaco che non aveva un passato: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__il-monaco-che-non-aveva-un-passato.php?pn=4128

.
.
MARTEDI’ 11.04.2017 alle ore 21.21
CLAUDIA DE MATTEIS – SPIRITUAL FESTIVAL
29-30 Aprile e 1 Maggio
Un nuovo disegno collettivo per una nuova umanità colorata, solare e creativa che ama intrecciare ARTE e MATERIA, SCIENZA e SPIRITO, VISIONE INTERIORE e BELLEZZA ESTERIORE, in antichi e nuovi percorsi di crescita e ascolto di sé, che portano nuove emozioni, nuovi stimoli e nuove realtà.
A Bagnacavallo (Ravenna)
Programma: http://ilcerchiodellavita.shop/
Evento FB: https://www.facebook.com/spiritualfestival.fan/?fref=ts

MERCOLEDI’ 12.04.2017 alle ore 21.21
MARIA CASTRONOVO – LA FORZA DEI LEGAMI DEGLI ARCANI MAGGIORI
La TAVOLA DELLA SAPIENZA ci arriva da molto lontano, da un mondo in cui gli uomini si erano abituati a specchiarsi al cielo e pensavano che il Macrocosmo si specchiasse al Microcosmo e viceversa. Ora siamo stati abituati a pensare agli Arcani Maggiori come Immagini che contengono un valore simbolico (e per questo è un valore inesauribile), però ognuna distaccata dalle altre senza attribuire loro un forte legame relazionale. Cosa che non è possibile in una dimensione sapienziale e olistica. Lo sentiamo dire spesso oggi che dall’Uno arriva il Tutto e che il Tutto torno all’Uno, ma ci dimentichiamo di aggiungere che questo è il principio fondante della visione olistica, che aggiunge inoltre che tutto è connesso e correlato e che le leggi che riguardano il Cosmo riguardano anche l’Uomo.

Pagina FB: https://www.facebook.com/maria.castronovo2?fref=ts
Per chi è interessato, a questo link potrà trovare gratuitamente le mie quattro FABULE ARCANE ispirate alla FAMIGLIA DELLE FIGURE: Bagatto, Appeso, Amanti ed Eremita.
www.antiguatau.it/aggiornamenti%204/pagine-varie/CASTRONOVO.htm 
.
GIOVEDI’ 13.04.2017 alle ore 21.21
GIULIA COVELLO – MORIR DAL VIVERE
La bellezza della vita è che ci mette sempre davanti alla miglior situazione per sperimentare l’amore. E di solito la miglior situazione corrisponde al peggior momento che immaginiamo attraversare. Dipende dalla percezione che intendiamo seguire e se abbiamo davvero forza di girare quella medaglia per vederne l’altra faccia. Avevo 25 anni quando una notizia assurda, tragica e dolorosa si rivelò essere l’inizio di un viaggio incredibile e allo stesso tempo uno dei più grandi regali che si possano ricevere: il tempo. Il tempo per amare come mai si era fatto prima. Il tempo per risolvere. Il tempo per “rendersi conto”. Ed è stata proprio la morte una grande maestra, quella lezione a cui nessuno di noi è pronto, ma ci si può preparare nella misura in cui attraverso la presenza, l’accettazione e l’amore incondizionato entriamo in relazione con chi ci sta salutando. Così “Morir dal vivere”, vivere appieno risolvendo le nostre questioni personali irrisolte, vivere nella dedizione di quello che facciamo ogni singolo giorno e vivere secondo scelte in linea con i nostri valori. Arrivare alla nostra Pasqua senza avere conti in sospeso, credo si possa fare. E’ sempre quel gesto di girare la medaglia che fa la differenza.

Pagina FB: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009658950975&fref=ts
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.