APPUNTAMENTI WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA DAL 10.4 AL 12.4.2018

WEB RADIO

MARTEDÌ 10.04.2018 alle ore 21.21
LUCIANO CASSESE – LA CARITÀ
Prosegue il viaggio alla conoscenza profonda delle 7 virtù’. La parola “carità” non significa elemosina come la intendiamo oggi (“fate la carità”) ma fa riferimento alla capacità di provare una forma qualificata di amore che, oltre al sentimento, comporta anche la stima, il rispetto, la gratitudine e la capacità di donarsi agli altri. 
Le cinque forme della carità

Coltivare la virtù della carità vuol dire ricordarsi che nessun essere umano è un’isola e non si può essere felici da soli.  Le forme concrete della carità sono fondamentalmente cinque: Amore di Dio per noi, Amore Nostro per Dio, Amore Nostro per il prossimo, Amore Nostro per noi stessi, Amore Nostro per quello che facciamo. E di queste parleremo nella puntata di stasera.
Libro: Le 7 virtù per il successo e la felicità
Non è il classico libro di un self-help: questo libro non parla del potere del pensiero positivo, non insegna trucchetti per fare carriera, o come fare un milione di euro investendo in immobili, in oro o in forex
Sito: https://www.le7virtu.it/
http://www.professioneformatore.it/

 

MERCOLEDÌ 11.04.2018 alle ore 21.21
CATERINA CIVALLERO E MARIA LUISA ROSSI – QUANDO NON SAI DI AVER PERSO UN FRATELLO PRIMA DELLA NASCITA
“Soffriamo di un abbandono che ha origine sin da quando siamo nell’utero materno: concepiti quasi mai soli, ma soli ci troviamo, poi, a nascere. La perdita del fratello gemello embrionale – un fenomeno di cui si conosce poco, ma di cui si stanno studiando i profondi collegamenti psicologici – retrodata il nostro imprinting emotivo a un tempo antico, in un luogo protetto. Ritornare a quel momento, ricongiungerci con il fratello che manca, ci permette di rafforzarci, di conquistare la nostra vera forza e ci invoglia e percorrere le vie della vita con una consapevolezza acquisita, nuova e straordinaria; ci mostra cosa manca davvero quando ci sentiamo soli, vuoti, abbandonati”.

Caterina Civallero si occupa di benessere da circa trent’anni. Organizza e gestisce corsi, seminari e percorsi individuali per favorire l’alimentazione consapevole, la salute personale, l’apprendimento delle arti corporee e tecniche di autoguarigione.
Scrive da anni articoli e racconti su alcuni giornali online.
Maria Luisa Rossi naturopata e iridologa, Presidente dell’associazione Armonia di Manipura, promuove e struttura percorsi completi di integrazione olistica. Nei suoi seminari insegna tecniche di avvicinamento e di approfondimento olistico, nelle consulenze individuali imposta percorsi integrativi per il recupero dell’equilibrio corporeo e comportamentale.
Organizza conferenze e scrive e realizza tesi mirate alla diffusione di argomenti scientifici in chiave semplice e di facile comprensione.
ARTICOLO COMPLETO: http://www.visionealchemica.com/la-trasformazione-alchemica-gemello-scomparso-gemello-resta/

Libro Macro: La sindrome del gemello che resta: verso il viaggio di integrazione”
Libro: Uno Editori

 

GIOVEDÌ 12.04.2018 alle ore 21.21
CORRADO AGUGGINI – IN ASTROLOGIA CONTA DI PIÙ‘ IL SEGNO O L’ASCENDENTE?
Una serata all’insegna dell’astrologia con l’Astrologo, Corrado Aguggini che ha espresso la sua grande passione per l’astrologia anche attraverso i libri che ha scritto. Tratteremo un tema che susciterà senz’altro un grande interesse tra il pubblico appassionato di questo argomento.
Corrado Aguggini è un cultore di astrologia umanistica, diplomato presso la Eridanoschool di Lidia Fassio, di cui è amico e collaboratore. E’ laureato in Giurisprudenza, Lettere e Filosofia e in Scienze Religiose, si occupa di astrologia evolutiva e karmica, e da tempo ha intrapreso il compito di divulgare il verbo astrologico anche alla luce della tradizione ermetica cristiana, ed esoterica in genere, secondo una visione olistica e transpersonale che mira all’espansione integrale dell’essere umano. E’ ex docente di religione cattolica presso le scuole statali, è stato allontanato dall’ insegnamento nel 2015 dalla Curia di Milano a causa del suo spiccato interesse per l’astrologia.
I suoi libri a questo link: 
 https://www.macrolibrarsi.it/data/partner/2981/39935.html

.