coppia5

ANIME GEMELLE CHE SI INCONTRANO MA… CON DESTINAZIONI DIVERSE

coppia5

C’è una canzone cubana che dice:
“così tanti secoli, così tanti mondi, così tanto spazio … e incontrarsi”.

È proprio così: a volte, il caso crea opportunità meravigliose che ci permettono di conoscere quelle anime gemelle, quegli esseri perfetti, che regalano nuovi sentieri alla nostra vita e ci danno luce. Sono anime che si trovano ad esistere nel medesimo momento con noi, con le quali condividiamo un breve frammento di tempo; passiamo mesi o anni indimenticabili, ma poi tutto crolla come un castello di sabbia spazzato via dal vento.

Vi sembrava il partner perfetto, ma, per circostanze diverse, nulla si è potuto realizzare.
Vi siete incontrati sullo stesso binario della vostra vita, ma avevate biglietti per destinazioni diverse. Talvolta, l’amore non è sufficiente per mantenere una relazione, nonostante quell’anima incontrata sia il riflesso della vostra. Capita che ci siano complicazioni inconciliabili o costi fisici ed emotivi troppo alti da sostenere. Ci sono amori impossibili che ci fanno vivere frammenti di tempo perfetti, fugaci e intensi, ma che, sin dal principio, hanno incisa la data di scadenza.

L’importanza di rischiare e sperimentare nella vita

Una vita senza rischi e decisioni è una vita non vissuta. È possibile che sappiate sin dall’inizio che certe esperienze possano implicare un alto costo, che siate consapevoli che uscire dalla zona di comfort, cioè dal vostro nido sicuro, vi farà vivere l’incertezza del “non sapere cosa accadrà”.
Forse siete coscienti che correrete il rischio di commettere svariati errori. Rischiare significa perdere l’equilibrio, ma a ogni passo impariamo a rialzarci dalle cadute e a ricominciare a camminare con più sicurezza. Accade la stessa cosa nelle nostre relazioni affettive, nelle quali nessuno dispone di un manuale perfetto; nessuno viene al mondo maestro di un amore privo di sofferenze. È per questo che è importante capire i concetti qui esposti.

È vero che esistono le “anime gemelle”?

È probabile che, leggendo il titolo di questo articolo, avrete pensato che, se davvero esistono le anime gemelle, queste non prenderanno mai direzioni distinte, perché le anime uguali sono predestinate a stare insieme per sempre. Attenzione a non sbagliarvi, non saltate nel vuoto senza paracadute.

Gli amori perfetti, però, non esistono, vanno coltivati giorno per giorno, affrontando sacrifici e investendo tempo e sforzi. L’amore, inoltre, non è l’unica soluzione a tutti i problemi, non è l’unica risposta a tutti i dubbi, né l’unico ponte su tutti i vuoti emotivi. Ci sono grandi amori condannati a provare un’immensa sofferenza, per molte ragioni: mancanza di comprensione, egoismo, immaturità, interessi diversi, etc.

Il destino confeziona occasioni meravigliose per incontrare persone che sembrano perfette; quella che incontriamo è un’anima gemella con la quale condividere un tempo determinato e quindi godersi ogni minuto, ogni secondo. Ciononostante, ricordatevi sempre che dovete essere voi stessi la vostra anima gemella; dovete coltivare ogni giorno il vostro amor proprio per continuare a mantenervi in equilibrio un passo dopo l’altro.

L’importanza di rischiare in amore

Ci sono volte in cui lo sappiamo perfettamente. Qualcosa dentro di noi ci dice che quella relazione non durerà, che ci farà soffrire, che sarà breve e doloroso. Quindi, commettiamo forse un errore se rischiamo? Assolutamente no, se conosciamo i limiti e facciamo attenzione a proteggere la nostra autostima.

L’amore è un’avventura che merita di essere vissuta; se decidiamo di scartare questa opportunità, è molto probabile che rimpiangeremo per il resto della nostra vita il fatto di non aver rischiato, di non aver percorso quel binario correndo fino a perdere il fiato, per abbracciare quella persona.

Quel che succederà dopo non lo sa nessuno; sia che si tratti di un amore che dura per tutta la vita, sia che il finale provochi più sofferenza che felicità, ne sarà valsa la pena.

Il tempo vissuto è apprendimento, è tempo in cui vi siete appassionati, avete riso e avete pianto. Le ferite che si creeranno poi, verranno curate dalla quotidianità; senza dubbio, è più doloroso pentirsi di non aver rischiato, che ricordare un amore finito male.

Questo è il libro della vita e, in quanto tale, dobbiamo scriverlo giorno per giorno. Non esiste amore senza rischio, colui che non si avventura non vive, colui che non si sforza non ottiene ricompensa. Anche se la relazione con l’apparente anima gemella non durerà, potete star certi che quell’amore rimarrà tra i vostri ricordi per il resto della vostra vita.

Fonte: https://lamenteemeravigliosa.it/le-anime-gemelle-che-sincontrano-nel-tempo-ma-con-biglietti-verso-destinazioni-diverse/

INCONTRIAMO LE NOSTRE ANIME GEMELLE QUANDO VOGLIAMO CONOSCERE LA NOSTRA ANIMA