ABBANDONA LA TUA CAVERNA

Sarà capitato anche a te di dover prendere una decisione importante nella tua vita, anzi sicuramente più di una e sai che, quando sei di fronte a un bivio, il passo verso l’una piuttosto che l’altra direzione è un’azione non facile da compiere. Mente e cuore dicono la propria. Normalmente due cose opposte. Mente dice A e cuore dice B.

Fare una scelta

Ma la senti quella emozione? La percepisci anche tu quella vibrazione che ti attraversa il corpo quando rimani ad ascoltare il parere del tuo cuore? Ti proietta immagini da sogno in cui ti vedi felice e realizzato. E ti lasci avvolgere da queste piacevoli sensazioni!

Poi un velo nero oscura queste immagini. Ecco che fanno capolino dubbi, paure, condizionamenti.

Non sono in grado…

E se poi…

Ho paura di…

In fondo, chi si accontenta gode…

Meglio tornare con i piedi per terra…

E se ascolti queste voci, il grande salto non lo farai mai!

Prova a pensare a un albero facendo attenzione alle sue ramificazioni. Metti un dito al termine superiore del tronco, poco prima della prima ramificazione. Ora scegli se andare a destra o a sinistra. Fermati al successivo bivio. Dove decidi di andare? Continua così fino ad arrivare all’estremità dell’albero.

Hai notato quante diverse possibilità di scelta hai avuto? Le tue scelte ti hanno fatto giungere in una zona piuttosto che un’altra dell’albero. Questo per spiegarti che a un bivio ne seguirà un altro e poi un altro ancora, e non sei altro che tu a scegliere da che parte vuoi andare.

E indietro non si torna, proprio come il percorso di crescita dell’albero. Al bivio hai scelto, hai preso la tua strada, ma non puoi tornare indietro, la tua scelta l’hai fatta, se vuoi riaggiustare il tiro lo dovrai fare al bivio successivo, che ti può avvicinare alla strada che inizialmente hai rifiutato, ma non sarà mai la stessa strada! Indietro non si torna.
.
Questo può far paura, ma in realtà è una fortuna! Hai fatto nuove esperienze, hai potuto conoscere l’altra Strada e, riavvicinarti al percorso di prima, ti porterà a farlo con consapevolezza, vedendo ogni aspetto con nuova luce. Tutto questo è decisamente diverso dal seguire la solita strada senza porsi neppure una domanda, addormentato come un sonnambulo che continua a camminare inconsciamente e automaticamente.

Come dicevamo poche righe fa, abbiamo infinite possibilità di scelta, un bivio dopo l’altro, alcuni su questioni molto importanti e altri su cose più futili. E se parliamo di scelte importanti, nessuno può sapere se abbiamo seguito la strada giusta. Nessuno. Le cose possono andare bene o male, ma anche se una nostra scelta ci ha portato in una situazione che ci fa soffrire, essa è una lezione di vita. Forse meglio un periodo travagliato che porta a nuova consapevolezza che una vita piatta e monotona.

Di una cosa siamo certi: dovremmo sempre seguire la strada che ci porta verso la felicità e la libertà, che ci faccia sentire Vivi, con uno scopo e degli obiettivi da raggiungere.

Sei vivo in questo momento, o stai solo respirando?

CONTINUA QUI!
Ascolta “GENITORI DEL NUOVO MONDO con DANIELA BARRA E FEDERICO PARENA” su Spreaker.

Dagli autori di Genitori al Contrario“, il libro che ha permesso di cambiare prospettiva sulla visione di se stessi e dei propri figli a più di 6.000 genitori in Italia.

Genitori di un Nuovo Mondo e’ il primo ed unico libro in Italia che ti permette di ridisegnare, come su una mappa, il percorso di crescita più adatto per ciascun componente della tua famiglia, verso la felicità, nonostante le difficoltà della vita quotidiana.

Sito: http://www.genitoridiunnuovomondo.it

http://www.familyrevolution.it/