il-signore-degli-anelli12

9 E… PIU’ COSE, ALLE QUALI VORRESTI RINUNCIARE IN QUESTO NUOVO ANNO

il-signore-degli-anelli12

L’oblio sono gocce di eternità che entrano dentro di noi
Raffaele Morelli

L’azione del rinunciare a ciò che si possiede o che ci possiede.

1 – E’ meglio dire addio ai momenti non felici che hai vissuto l’anno scorso, ai pianti, alla sofferenza, salutali con gratitudine tenendo per te solo l’insegnamento che ti hanno portato.

2 – Dai l’addio anche a quelle voci che portano i pensieri non pensati che ti dicono che non sei abbastanza bravo/a. Ricorda che la nostra paura più grande è quella di essere potenti oltre misura.

3 – Rinuncia alle aspettative.
È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.” Stephen Hawking

4 – Saluta anche l’abitudine di cercare approvazione dagli altri per ogni cosa che fai, esprimiti con fiducia in te stesso/a e mettendo nel tuo operato il meglio che puoi delle tue capacità, mettici mente e cuore!

5 – Dimentica le promesse che hai fatto e non hai potuto mantenere, anche quelle che altri hanno fatto a te… gira pagina… e ricorda che le promesse sono un’ipoteca sul futuro e noi non siamo ancora nati nel nostro futuro.

6 – Dai anche un addio ai tuoi riti propiziatori e inventane di nuovi e aggiornali ogni mese, dai spazio alla tua creatività e intuizione.

7 – Lascia che l’anno ormai morto si porti via i tuoi attaccamenti, inizia dai più sciocchi e pian piano arriva a quelli più importanti, fagli un bel funerale o un atto psicomagico e donati la libertà almeno in questo.

8 – Dai l’addio anche ai film del passato che ti girano nella mente continuamente, ricordi belli o brutti non ti servono più, appesantiscono il tuo cammino, lascia che il futuro si dispieghi davanti a te senza il peso del passato.

9 – E poi… smettiamola di parlare del passato, delle delusioni, degli/delle ex, di quanto siamo stati male, di quanto abbiamo faticato, di tutto ciò che rappresenta una pietra miliare della nostra vita ma che come ogni pietra pesantemente influisce nel nostro presente continuando a ricoldarla.

Ognuno può scrivere dei pensieri al riguardo…. i migliori li aggiungiamo!

Namastè
Om Shanti Amen

Patrizia di Visione Alchemica

Testi di Visione Alchemica
®Riproduzione consentita con citazione della fonte.


.


Salva

Salva