2019 L’ANNO DELL’ENERGIA… ENTUSIASMO!

L’Universo è fatto di numeri e per questo è armonico.
Pitagora

Eccomi qua gioiosamente a interpretare l’energia che porta il nuovo anno, questo 2019 così colmo di significati, cercherò di farne una sintesi anche se non è facile sintetizzare significati così profondi ma ognuno potrà ampliare la visione secondo il proprio sentire.

Questo millennio 2 porta l’energia della collaborazione e ci porta verso l’equilibrio delle due unità, maschile e femminile. Vedremo sempre più spesso nascere collaborazioni, i nostri talenti uniti ad altri porteranno ad un vero progresso, questa energia la verificheremo osservando i personaggi famosi, loro hanno più visibilità, molti professionisti anche nel mondo dello spettacolo, si uniscono per collaborare e migliorare il loro prodotto e così avverrà in tutti i campi. Il 2 rappresenta l’energia femminile che accoglie e che porta a manifestazione la creazione.

L’11/2 è stato il numero che ha governato il 2018, ha risvegliato la sensibilità e la capacità intuitiva in molte persone, grazie a ciò riusciamo molto meglio a “vedere attraverso il sentire” è un potenziale ormai attivato che progredirà utilizzandolo.

La somma del 2019 produce un 12, numero Sacro, numero della Completezza, è composto da 1/unità/padre, più 2/dualità/madre e dà 3/trinità/figlio, infatti sommandolo diventa un 3.

Il 3 rappresenta il giusto equilibrio tra le due forze opposte 1 e 2, il ponte che unisce due energie.
Ben sappiamo che è il 3 che introduce in ogni cultura e nel dogma il concetto di Spirito, Anima e Corpo. Questa connessione porta energia creativa, permette l’espressione dei nostri talenti e ci apre alla comunicazione fluente sia dentro che fuori oppure… come dentro così fuori! Un anno espressivo, creativo e molto profondo, non possiamo più trattenere ciò che deve essere portato a manifestazione, ogni cosa ci riguardi, nel bene e nel male sarà manifestata. Questo può essere l’anno ideale per iniziare un percorso di scoperta per  rafforzare la propria identità, comprendere cosa c’è dentro di noi ancora da esprimere, cosa ci stiamo nascondendo?

C’è quel sentire che in fondo qualcosa ancora rode e ci frena, è forse solo un peduncolo ma deve essere visto, compreso e reciso per completare l’opera.

Molti lo percepiscono, è un piccolo salto ma si fatica a prendere lo slancio, ecco quest’ anno ha l’energia giusta per scoprire che qualsiasi cosa ci trattenga, paura, vergogna, timidezza, insicurezza, dobbiamo lasciar andare, recidere quell’ultimo appiglio e far uscire il tesoro che è ormai poco nascosto, ne intravediamo il bagliore… forza allora, il 3 è anche il numero della gioia e dell’entusiasmo, validissimi collaboratori nel lavoro di scoperta!

A conferma di quanto scritto è importante valutare anche il Sacro 12, numero della trasformazione, rappresenta il dodicesimo livello iniziatico, questo numero è il simbolo della prova iniziatica fondamentale, che permette di passare da un piano ordinario ad un piano superiore, sacro. Aggiungo il link dell’articolo che lo riguarda.

In questo anno è presente anche il 19, molto importante prenderne atto, per chi nasce quest’anno rappresenterà il numero del Dono, numero karmico, archetipo del Condottiero ci dice attenzione! Forse non abbiamo ancora integrato completamente l’Ego… osservatore attivato per comprendere in che situazione ci sta mettendo il famoso “bastone tra le ruote” più andiamo in profondità più l’agguato è probabile.
Domanda utile: quello che stiamo facendo, è per avere approvazione o perché lo sentiamo veramente, è frutto di un vero Entusiasmo interiore?
(Entusiasmo, dal greco enthūsiasmós: en dentro thèos dio.  dio dentro –)

Il 19 nei tarocchi è il numero della carta del Sole, possiamo vedere al positivo questo Condottiero ed essere guida illuminata per chi amiamo o per chi ci chiederà consiglio!

A breve farò una diretta per completare questo significato con il numero dell’Anno Personale dall’1 al 9.

A presto!

Tanti Auguri per una viva Espressione Entusiastica in questo Magico 2019!

Patrizia Pezzarossa

Qui trovi il Theos Numerologico

Immagine

Un racconto di fantasia che descrive un percorso di crescita, un esempio di come potrebbe essere il cammino per uscire dallo stato di Matto Zero e dalle sue ombre ed entrare nella Luce del Matto 22.
I passi fondamentali in un cammino di conoscenza non sono molti ma l’essenziale è compierli. La vita stessa è un percorso iniziatico, accogliendo le prove che ci propone, fluendo in esse, ci modella e trasforma meravigliosamente al di là di ogni nostra aspettativa!
Lo trovate a questo LINK

 


Storie di Ordinario Risveglio Uno Editori Storie di Ordinario Risveglio
12 voci in coro raccontano il miracolo della trasformazione nella vita
Roberto Senesi, Ivan NossaCompralo su il Giardino dei Libri