16/7… L’APERTURA DEL CUORE…

cuore radura2

.
In Numerologia il 16 archetipo del Perfezionista è un numero karmico che si considera anche nel 7 archetipo del Saggio, sua riduzione teosofica.

La prova karmica del 16 è, in sintesi, scendere dalla mente al cuore. La sfida è comprendere queste due energie ed equilibrarle. Il Perfezionista ha una naturale capacità di comprensione che denota un’intelligenza pronta e predisposta ad analizzare ogni dettaglio, questa caratteristica dovrà espanderla al cuore, trasformarla in profonda intuizione, per giungere a comprendere i concetti più sottili che riguardano l’esistenza. Il numero 16 offre una capacità d’introspezione profonda e lo si può verificare con l’aspirazione costante a conoscere e ad analizzare ogni evento, superando la prova karmica questa particolarità gli permetterà di ampliare la propria consapevolezza.

Ecco perché la verità non può essere trovata solo a livello mentale ma l’equilibrio tra mente e cuore è indispensabile per comprendere… l’oltre.

Come l’occhio non può guardare dentro se stesso, la mente essendo duale non è in grado di comprendere l’unità, solo il collegamento con lo Spirito può far giungere ad una comprensione più completa e ampia.
La mente privilegia le funzioni dell’Io a discapito di quelle dello Spirito e il suo unico obiettivo diventa il dimostrare la sua superiorità e dare spazio all’ego.
Il numero 16 rappresenta l’essenzialità ed il cambiamento, l’eliminazione di tutte le false impalcature che determinano una precedente struttura sociale od esistenziale.

La sedicesima lettera dell’alfabeto ebraico è Ain, il suo valore numerico è 70, un 7 ad un’ottava superiore. Questa lettera rappresenta il centro energetico del terzo occhio collegato alla conoscenza dell’Unità. E’ come una porta che si apre su altre dimensioni. E’ la coscienza di quello sguardo che sa attraversare i muri dell’apparenza per comprendere la realtà nascosta dietro alle apparenze.

Numerose tradizioni associano questo chakra alla chiaroveggenza e a diversi altri poteri, alla potenza del pensiero creativo, per questo il terzo occhio deve essere aperto dalla Luce della consapevolezza dell’Amore, affinchè questo potere non venga mai distorto per fini egoici.

Nell’Albero delle Sephirot, corrisponde a Daat, la sefirà nascosta che tornerà nell’Era dell’Acquario.

Tutto ciò per trasmettere un messaggio che mi sta giungendo attraverso la compilazione dei Theos, Tema Natale Numerologico. Proprio in questi ultimi giorni mi arrivano per la maggior parte Theos dove in acuni aspetti dominanti è presente 16/7, anche amici con i quali non si parlava di spiritualità si aprono e scopro che hanno il 16/7.
Se un 16 super-razionale chiede un Theos è perché sta infrangendo le barriere della sua razionalità, è palese che le energie del Cambiamento stanno operando su di loro e su noi tutti.
Due bimbi appena nati hanno il 16/7 ma per loro sarà un potenziale, non certo una prova karmica, nella Nuova Era non ci saranno più numeri karmici, anche la numerologia dovrà adeguarsi.

L’apertura del cuore è in atto, l’anno del Gallo, il 2017 anno del cuore yin, sembra proprio l’anno 1 della Nuova Era dell’Acquario,  penso sia proprio iniziato in modo tangibile, ora sta a noi realizzarlo pienamente!

Un’ultima chicca il presidente Trump ha un 16/7 proprio in Anima… speriamo superi la sua prova!

Namastè
Om Shanti Amen

Patrizia di Visione Alchemica

Testi di Visione Alchemica
®Riproduzione consentita con citazione della fonte.

IL NUMERO DELL’ANIMA

NUMERO DELLA PERSONALITA’

NUMERO DELL’IO-VOCAZIONE

NUMERO DEL DESTINO

NUMERO DELLA QUINTESSENZA

NUMERO DELLA PUREZZA

NUMERO DELL’EQUILIBRIO

Theos numerologico clicca qui.

.
Ascolta “NUMEROLOGIA con PATRIZIA DI VISIONE ALCHEMICA” su Spreaker.





Fatal error: Cannot create references to/from string offsets nor overloaded objects in /web/htdocs/www.visionealchemica.com/home/wp-content/plugins/muki-tag-cloud/widget.php on line 232